Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

venerdì 4 aprile 2014

Preghiera prima di prendere una decisione

L'inquietudine di fronte a decisioni da prendere:
Esaminiamo ora un'ultima ragione, che ci fa perdere ogni tanto la pace, cioè il turbamento della coscienza che può attanagliarci quando dobbiamo prendere delle decisioni. Abbiamo paura che quanto decidiamo possa avere delle spiacevoli conseguenze, temiamo di non fare la volontà del Signore e altre cose simili. Prima di prendere una decisione, bisogna fare tutto il possibile per vedere le cose chiaramente e non decidere in modo frettoloso. Quando ci sforziamo di ricercare la volontà di Dio, spesso il Signore ci parla in diversi modi e ci fa comprendere chiaramente come dobbiamo agire, soprattutto se si tratta di decisioni importanti. Ma può succedere che una persona, pur ricercando con tutto il cuore la volontà del Signore, non ricevi una risposta chiara. Spesso, però, il Signore vuole proprio che sappiamo decidere, anche se non siamo sicuri che quella sia la decisione migliore. In realtà, nella capacità di decidere nell'incertezza, vi è un atteggiamento di fiducia e di abbandono:  «Signore, ho riflettuto e pregato per sapere quale fosse la tua volontà. Non vedo le cose molto chiaramente, ma non  mi turbo. Non intendo passare ore ed ore a rompermi la testa: decido per tale cosa perché, tutto considerato, mi sembra la migliore, e abbandono tutto nelle tue mani. So bene che anche se dovessi sbagliare non me ne vorresti, perché ho agito con una retta intenzione, e sarai capace di trarre del bene da questo errore.Sarà per me fonte di umiltà e ne ricaverò qualche insegnamento! ».
PREGHIERA:
Signore Gesù tu che leggi nel mio cuore la retta volontà 
di piacere a te, tu che sai regolarmi riguardo alle mie 
decisioni conforme in tutto ai tuoi santissimi desideri,
infondi in me il coraggio di prendere la giusta decisione;
fai che la sincerità del mio cuore sia manifestata
e concedimi per l'intercessione della Santissima Vergine Maria 
la grazia di conoscere la giusta via da intraprendere.
Dammi prima la calma e la pazienza di ascoltare,
stammi vicino perché non vacilli nell'incertezza e nel timore,
confortami dopo il grande passo e non lasciarmi solo
perché avrò sempre il dubbio di aver sbagliato.
Fà che io possa con l'aiuto dei santi accrescere la tua gloria
con la salute del corpo e dell'anima e meritarmi quel premio
celeste che tu hai promesso agli esecutori del tuo divin volere. Amen.

54 commenti:

  1. Sono anni che vivo nel turbamento dell'indecisione, non sono mai stato bravo nel decidere, caro Gesù, se è tua volontà quella di mandarmi delle prove proprio per divenire responsabile della mia vita, ti ringrazio mio Signore, ma ti prego, donami la pace nel cuore affinchè non sia turbato e comprenda a pieno la Verità e la Strada che Tu hai tracciato e deciso per me. Grazie di cuore!!!

    RispondiElimina
  2. illuminami Signore ti prego

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Gesù non sono mai stato bravo a capirti e invece tu sei sempre vicino perdonami sé ti ho fatto soffrire ,adesso ho bisogno di tè .

      Elimina
  3. Signore Gesù questa preghiera è capitato proprio in un momento in cui avrei bisogno di decidere se continuare a restare con mio marito o lasciarlo. Vorrei rimanere con lui perché lo amo ancora tanto, perché abbiamo tre figli che hanno bisogno di tutti e due e il conto corrente in rosso, te prestiti da saldare e già in due non c'è la facciamo. Lo devo lasciare perché da due anni mi tradisce, l'ho scoperto per caso a dicembre 2013, mi ha giurato che la lasciava, per un anno ho sospettato che mi dicesse ancora bugie poi ho trovato le prove..non gli ho detto nulla perché buttarli in faccia quelle prove corrispondeva a dirgli di andarsene di casa e... non c'è la faccio nonostante il disgusto che privo a pensarlo con quella. Trovo conforto nella preghiera ma quando non è in casa, quando non mi dice dove si trova sto malissimo...ho letto alcuni biglietti che le ha scritto, uno citava "Sei tu la donna che amo" mi dici dove trovo il coraggio di andare avanti? Trovo la scusa che non può essere, che prima o dopo finirà lei è vecchia ha 57 anni lui 45. Anche lei è sposata, benestante il marito è un medico conosciuto in città mi chiedo come potrebbe andare avanti..dovrebbe rinunciare alla sua ricchezza...ma quanto potrò continuare a fingere di non saper nulla? Devo sbattersi in faccia la verità o continuare a far finta di niente? Lasciarlo o tenerli nella speranza che davvero la sua relazione giunga presto alla fine? Aiutami Signore....aiutami.. cosa vuole il mio cuore?Il suo amore..aiutami a capire ed ad ascoltare il tuo consiglio Gesù. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è,lui ti ama ancora? altrimenti non farebbe quello che sta facendo adesso,secondo me dovresti parlare con lui e digli che sai la verità e chiederli di scegliere fra te e la sua chiamiamola "amante". Fidati se ti ama ritornerà da te anche perche ci sono i bambini che hanno bisogno di tutti e due,e ritornado da te dimostra che veramente pensa alla famiglia,ma prima devi assicurarti che tuo marito con te di fronte dica a quella li di lascialo in pace,o almeno avere una prova che loro due non si sentono più,Auguri e pregherò per la tua situazione. Ps:scusa se non ho scritto giusto ma non sono italiana!

      Elimina
    2. Carissima, nessuno può consigliarti segui il tuo cuore!!!! Ho consciuto donne che per l'amore dei figli e della famiglia hanno tenuto i mariti accanto ..... Io credo nella famiglia. Tuo marito e Tuo!!!! prima o poi si stanchera di questa.... cerca di non trasformati nella sua nemica ma riconqustalo. Fagli trovare la Felicità in casa tua in modo da non dover cercare altrove altro. Un bacio!!!!

      Elimina
  4. Signore Gesù ti prego per mia nipote che è sempre molto indecisa su qualsiasi cosa. Ti prego illuminala e donale sicurezza così che non sia influenzata da nessuno nelle scelte che riguardano la sua vita. Liberala dai condizionamenti, rafforza la sua personalità, e rendila capace di agire sempre secondo la tua volontà.Grazie per quello che fai e che farai. Amen.

    RispondiElimina
  5. Caro Gesù, ti prego illuminami nel prendere qualsiasi decisione. Mi rivolgo a te ma spesso resto confusa. Aiutami ad ascoltare senza incertezza così da poter agire secondo la tua volontà. Grazie di cuore.Amen.

    RispondiElimina
  6. Signore ti prego libera mio marito dall'inquietudine, dall'incertezza di fronte alle decisioni da prendere. Illuminalo perchè sia chiara e sicura per lui la scelta più giusta secondo la tua volontà. Grazie. Amen.

    RispondiElimina
  7. Signore aiutami è da diversi anni o forse da sempre che vivo nell'indecisione. Ma le mie perplessità e il tormentarmi continuamente mi hanno portato ad un autodistruzione, a bloccarmi completamente e senza avere una minima via d'uscita qualsiasi cosa la vedo in modo negativo. Ti prego mio Signore aiutami ti supplico di non abbandonarmi indicami la scelta giusta. Grazie di cuore. Amen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono anch'io in questa situazione. Mi unisco alla tua preghiera

      Elimina
    2. Mi trovo anche io in questa situazione e molto difficile a volte mi sembra di impazzire. Prego il signore affinche mi illumini la mente .

      Elimina
  8. Signore ti prego aiutami sono in grande difficoltà perché non riesco a prendere la decisione più giusta per domani...tu sai. La situazione è molto delicata e io sono piena di rancore e di rabbia. Aiutami a decidere secondo la tua volontà se domani devo o non devo partecipare a ciò che sai. Ti prego illuminami.Grazie di cuore. Amen.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Non sono un credente, ma nei momenti difficili uno si aggrappa hai barlumi di fede che spera di ritrovare dentro di sé.
    In questi giorni sto prendendo una decisione difficilissima e dolorosa: vendere un terreno riconosciutomi legittimo dalla legge e che il defunto genitore avrebbe voluto lasciare come tutto il resto al figlio minore cercando in questo modo di escludermi dall’eredità creando con ció una grave ingiustizia. Se optassi per questa scelta lo farei nella speranza di poter migliorare la mia qualità di vita, ma è una scelta rischiosa della quale non so proprio se è quella giusta. Inoltre, significherebbe acuire la fratture laceranti con l’anziana madre che si è passata la vita a difendere il marito ed il figlio minore ed ora accusandomi ingiustamente di ogni cattiveria.
    A volte desidererei tanto che se ci fosse qualcuno lassù che mi desse un qualche segno della sua presenza, che mi aiutasse a capire cos’è la scelta migliore; anzi che condividesse questa mia scelta.
    Queste mie parole non sono dettate da nessun egoismo, da nessuna sfida nei confronti della misericordia celeste, al contrario mi sento solo un povero orfano confuso e disorientato.
    Grazie per tutto.

    RispondiElimina
  11. Gesù mio ti prego aiutami, illuminami a prendere la decisione giusta con mia sorella. Abbiamo discusso, come sempre quando ci vediamo, e sempre per il motivo che sai. Ti prego fai capire a me e a lei gli errori. Non so se verderla stasera e far finta di niente per poter incontrare anche mia nipote alla quale voglio un mondo di bene. Aiutami, ti prego, ad ascoltare la Tua volontà. Grazie di cuore.

    RispondiElimina
  12. Signore Gesù, Ti prego di aiutarmi a prendere le giuste decisioni nella vita. Perdona i miei peccati, so di esserne indegno ma Ti prego, se puoi, di mandarmi dei "segni" che possano indirizzarmi verso la Tua Volontà. Amen!!

    RispondiElimina
  13. Vi prego pregate perchè il Signore illumini la mia mente e mi dia la forza, il coraggio , la saggezza. la lungimianza e il giudizio per prendere una deciosione molto importante sulla mia vita e sul mio lavoro. Non sono mai stato bravo a prendere decisioni, nella mia vita ho commesso un errore dietro l'altro dando fiducia a chii non ne meritava o togliendola ad altri per pregiudizio, orgoglio o semplice errore di valutazione. Aiutami Signore a capire quale delle due strada devo intraprendere.

    RispondiElimina
  14. Madre mia, tu sai quello che mi turba, elimina gli ostacoli per la realizzazione del progetto. Tu sai quanto e' importante per la mia famiglia, non mi abbandonare.

    RispondiElimina
  15. Caro Gesù, aiutami nella separazione, mi manca mio figlio, mia moglie la vita familiare. Aiutatemi a sopportare questa croce così difficile e pesante, darei qualsiasi cosa per ritornare in famiglia. Caro Gesù io ti chiedo di prenderti una parte del mio corpo pur di riabbracciare la mia famiglia. Grazie

    RispondiElimina
  16. Guardo il mio passato e forse capisco il presente, c'è sempre la tua mano nel mio ritorno, adesso aiutami a capire quale strada percorrere per essere più sereno e cercare di costruire il mio futuro....ti prego Gesù aiutami a capire senza far soffrire nessuno ma con l aiuto di migliorare la mia vita.

    RispondiElimina
  17. Sono nell'angoscia piu ' nera nella disperazione totale. Non ho lavoro, nessuno mi aiuta , non ho piu' i soldi per le bollette e presto non avro' nemmeno una casa perché non riesco a pagare l'affitto. Signore Gesù io mi affido alla tua provvidenza, fa che qualche anima Buona mi possa aiutare. Oramai sono sull'orlo di un grande burrone e la mia vita è finita. Grido aiuto, esiste qualche anima Buona disposta ad aiutarmi? Vi prego ho fame, vi prego. Lascio la mia email: giannicento1@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Ti prego signore di illuminare il nostro cammino, guidaci verso le scelte giuste.. verso la nostra realizzazione.. allontana da noi l insicurezza, tristezza, confusione .. e arrivato il momento di prendere una decisione quale strada prendere e ci ritroviamo così affranti, indecisi paura di sbagliare... mostraci o signore la strada giusta da seguire. .. ti lodo e ti ringrazio mio signore. .. so che tu ci aiuterai...con te vicino non devo tenere nulla perché tu sei la salvezza di chi crede in te amen

    RispondiElimina
  19. Maria intercedi al Padre affinchè io possa scegliere la scuola giusta per mia figlia Laura .Aiuta anche Paola nei suoi studi.Grazie Valeria

    RispondiElimina
  20. Ho 5 croci che pesano troppo e che mi fanno passare la voglia di vivere. Non posso nulla o quasi in balia delle onde. Vi prego, aiutatemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per colpa dell'alcool e la droga ho perso mia moglie e mio figlio e sto perdendo anche a mamma e babbo che mi sono stati sempre vicini,o deciso di curarmi caro GESU'prendimi per mano e guidami tu'sei la mia ancora di salvezza

      Elimina
  21. Maria, non sappiamo a quale scuola iscrivere la nostra bambina, ogni alternativa non ci convince... L'arrivo del cuginetto è un segno per indirizzarci? Madre, aiutaci a capire quale sia la scelta migliore x la nostra bambina.

    RispondiElimina
  22. Aiutaci a prendere la decisione migliore per tutti... Amen.

    RispondiElimina
  23. Signore mancano pochi giorni e ancora non so quale sia la scelta giusta da fare, ti prego aiutami a capire

    RispondiElimina
  24. Signore mi trovo in un momento di grande indecisione. Per amore mi sono trasferita lontano da casa e ho iniziato a vivere con lui, senza alcuna esitazione. Dopo un anno di convivenza mi ha lasciata per un'altra persona ed io mi sono ritrovata sola in un posto che non mi apparteneva. Dopo un breve periodo di separazione lui è ritornato da me pentito e convinto dei suoi sentimenti. A distanza di tre anni da quell'episodio e 17 di fidanzamento ci siamo sposati. Non abbiamo ancora compiuto due anni di matrimonio e ho scoperto che lui mi tradisce. Lui dice che è stato solo un errore. Io ho paura invece che periodicamente lui ha bisogno di altro. Ora ho la possibilità di tornare a vivere nel mio paese. Ho paura di sbagliare e di buttare via il nostro matrimonio ma allo stesso tempo penso che senza una prova di lontananza non riusciremo a capire i nostri sentimenti perché ora non riesco a credere più nel suo amore e mi chiedo anche come posso continuare ad amare dopo tutto questo.

    RispondiElimina
  25. Grazie Madonnina per avermi ascoltato. Ora sono sicura della scelta da fare. Torno nel mio paese. Mio marito aveva una vita parallela da prima del matrimonio. Grazie per avermelo fatto capire. Ora sono più serena perché non vivo più il dubbio di sbagliare.

    RispondiElimina
  26. Grazie Madonnina per avermi ascoltato. Ora sono sicura della scelta da fare. Torno nel mio paese. Mio marito aveva una vita parallela da prima del matrimonio. Grazie per avermelo fatto capire. Ora sono più serena perché non vivo più il dubbio di sbagliare.

    RispondiElimina
  27. Aiutaci Gesù fai la tua volontà su di noi

    RispondiElimina
  28. Signore ti prego guidami verso la giusta decisione...non so se amo o no il mio ragazzo è lui vive in un'altra città, dovrei lasciare tutto per seguirlo e non sono sicura..Aiutami a prendere la decisione più giusta, so che nonostante le mie incertezze tu mi sei vicino e mi guiderai... ti ringrazio :)

    RispondiElimina
  29. Signore non mi abbandonare fai si che io possa prendere la decisione giusta secondo il tuo volere amen

    RispondiElimina
  30. Devo decidere come permutare casa al nord per andarmene al sud. Spero di fare la scelta giusta.

    RispondiElimina
  31. Se qualcuno legge preghi per me in questa scelta di trasferirmi dove s vive con meno soldi.

    RispondiElimina
  32. Signore la tua presenza nella mia vita e' sempre stata immensa...i miracoli ricevuti sono stati grandi ..ti ho sempre pregato tanto ....t ho chiesto sempre....e tanto m hai regalato .grazie infinite mio SIgnore in questo cammino di vita ti sento fortemente vicino.....riconosco di non essere SOla mai!!!in questo momento ti prego di illuminare mio marito per una scelta importante di lavoro ...abbiamo 3 figli e solo lui lavora ...da un po' vive una situazione di stress al lavoro e cercava altro e adesso che e' riuscito a trovarlo e' indeciso se la scelta e' giusta o no....oggi lavorare e' una ricchezza .io SIgnore ti prego di seguirlo e illuminargli le idee a tal proposito....confido in te Signore gesu' e nella vergine Maria ! Grazie

    RispondiElimina
  33. È inutile sperare che scrivere qui quello che provo possa cambiare qualcosa. Aiutami Signore, aiutami a resistere, a tirare fuori la forza che mi è sempre appartenuta e che non riesco più a trovare. Aiutami in qursta decisione che da troppo tempo mi logora. Aiutami a tornare all'entusiasmo per la vita con le sue gioie e i suoi dolori.
    Tu sai perché mi tormento tanto su questa decisione, non per capriccio né per egoismo. Vorrei soltanto essere utile, esserlo al meglio, secondo i talenti che la vita mi ha donato.
    Ti ringrazio ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi trovo nella tua identica situazione... Per questo disperato 'cercavo' anche io qualcosa su internet... Hai scritto e un motivo ci sarà, potremmo confrontarci

      Elimina
  34. Gesù e Maria Vi prego aiutatemi a prendere una decisione che dia un po di serenità a me e ai miei cari...
    Vi prego statemi vicino e guidate i miei passi. Io nn sono nulla senza di Voi.
    Voi conoscete la mia situazione. ..
    Confido in Voi non mi abbandonate e per favore datemi un segno x capire cosa devo fare aiuto !

    RispondiElimina
  35. Gesù e Maria è quasi 1 anno che porto la croce di recuperare il rapporto con lei..sono qui con la paura di sbagliare sia a continuare sia ad abbandonare tutto.
    Ti prego aiutami ad agire secondo la tua volontà , Gesù so che vuoi il mio bene .

    RispondiElimina
  36. Signore,cuore di mamma Maria,vi prego aiutarmi,supportati nella decisione che dovrò presto prendere per mio figlio,è importante affinché si illumini la via giusta per la sua salvezza. AMEN. GRAZIE

    RispondiElimina
  37. Signore mio,
    Non sono mai stata brava a prendere decisioni. Adesso più che mai ho bisogno del tuo aiuto e dell'aiuto della vergine maria affinché possa intraointrapr la giusta strada. Ma da sola non ce la faccio. Ho bisogno di voi. Vi prego non mi abbandonate. Sono disperata.

    RispondiElimina
  38. Signore mio grazie per tutto quello che mi doni e perdona la mia ingratitudine e il continuo senso di insoddisfazione e frustrazione per questa vita.c'è una situazione che mi logora dentro e che mi ha portato a deprimermi e a fare cose molto brutte.adesso ho pure lasciato mio marito incolpandolo di tutti i miei malesseri e credendo che l'avrei presto dimenticato e sarei tornata alla vita di prima.ma nn è così.. .sto morendo di dolore per lui perché lo amo tanto ma ho il terrore di tornare insieme e tornare ad essere infelici ...tu sai qual'è la motivazione che mi turba al punto da distruggere la mia mente.ti prego Signore nostro aiutami a fare la scelta giusta a essere una persona con un cuore buono e nn vedere male ovunque.sono molto confusa e stanca padre mio.ti prego dirigimi tu verso la via giusta e donaci pace e serenità.ti adoro mio Dio e confido in te.

    RispondiElimina
  39. Signore mi sto sentendo con una persona più grande, aiutami a capire se è una brava persona o è meglio allontanarla.
    Sono sempre stata molto diffidente aiutami a capire di chi possa fidarmi e di chi no.
    Mi rivolgo a te anche se non sono molto credente, perché ho fatto sempre scelte dettate dall'impulso e non dal cuore,aiutami a trovare la serenità interiore, così che io possa stare bene con me stessa e con gli altri , proteggi me e la mia famiglia aiutaci a superare tutti i piccoli e le grandi sfide che la vita ci pone,sempre restando uniti, soprattutto aiuta mia sorella...Amen.

    RispondiElimina
  40. Signore aiutami a capire quale decisione devo prendere con Andrea, illuminami sono persa al buio senza luce..

    RispondiElimina
  41. Anch'io sto vivendo con disagio giornate difficili ...per scelte sbagliate che continuo a rimproverarmi...per scelte attuali che non so come affrontare . Mi è stata consigliata questa preghiera di santa Teresa d'Avila , che vi indico, e che riesce a darmi momenti di serenità e di fiducia. È molto forte
    :
    Nulla ti turbi, nulla ti spaventi, tutto passa, solo Dio non cambia. Con la pazienza si ottiene ogni cosa.

    Un pensiero di Luce a tutti.

    RispondiElimina
  42. Signore ti prego aiutami in questa decisione che mi può cambiare la vita a me e figli miei. Sai tutto hai visto tutto. Ti supplico, mi prostro a Te. Che faccio Dio mio, aiutami non mi abbandonare, stringimi a te e dimmi che fare. Ti loderó in Eterno. Cosi sia

    RispondiElimina
  43. Signore ti prego..soccorrimi col tuo aiuto ..devo decidere tra due strade quale sia quella giusta per curare mio figlio...di cui l'una esclude l'altra...abbiamo i tempi ristretti e non c'è margine di errore...questo dubbio è un tormento per me e mio marito ...e ci sta logorando...ti affido con tutto il cuore la nostra scelta ..
    Oltre alla salute di mio figlio di cui ti ho chiesto incessantemente la guarigione...non a abbandonarmi, dammi la forza, fa che non si spenga la speranza e la fede e indicarmi la via della guarigione...ti prego..amen

    RispondiElimina
  44. Perdonami per la mia fede che, a periodi alterni, vacilla. Ti prego, assistimi in questa decisione così importante per me, illuminami su ciò che è meglio per la mia vita. Appena credo di avere fermamente deciso, ecco che arriva qualcosa che mi fa dubitare di avere optato per la soluzione giusta. Mostrami la via migliore per me e per il mio futuro, accetto possa essere anche quella apparentemente più dolorosa. Confido in Te.

    RispondiElimina
  45. Caro Gesú so bene di non essere una cristiana devota nonostante non mi.abbia mai lasciato sola.Mi hai concesso tante grazie e di questo forse non ne sono mai stata riconoscente abbastanza. Mi trovo ancora una volta ad aver bisogno di te, che tu mi prenda per mano e mi conduca nella giusta direzione. Tu sai qual é il mio desiderio, sai cosa provo nel cuore e ho paura a prendere quella decisione perchè significherebbe mollare tutto e provare a ricominciare. Non so se é la cosa giusta perché ho paura che la mia scelta sia dettata da un banale desiderio ma tu sai che se le cose fossero come spererei sarei fedele. Quindi to prego Signore fa che sia fatta luce sul mio cammino perché sono mesi che vivo nel dubbio
    Amen

    RispondiElimina
  46. Madonnina.Santa Ti prego intercedi per D che prenda la decisione giusta se partire o no. Ti prego illuminalo proteggilo. Grazie

    RispondiElimina

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...