Parla con la Vergine

Parla con la Vergine
Chiedete, lasciate un messaggio, una preghiera, un racconto. Scrivi qui la tua preghiera da lasciare ai piedi della Madonnina

domenica 6 gennaio 2013

Preghiera prima dello studio

Manda, o Padre, lo Spirito promesso da Gesù perché apra le nostre menti alla conoscenza di tutto ciò che è vero e giusto e bello. Illuminaci e dacci la forza di poter imparare, apprendere e mettere in pratica tutto quello che stiamo per approfondire.

Signore aiutami a studiare,
mantieni sveglia la mia mente
veloce e attenta la mia penna,
fammi fare buon uso del tempo che mi doni
senza sprecare nemmeno un istante,
ma fammi crescere ogni istante
nella Tua grazia e nel Tuo amore,
sotto il Tuo sguardo dolce
e nel Tuo abbraccio caldo di Padre.
Fa’ che il mio studio sia sempre a disposizione
di chi mi è vicino oggi e di chi lo sarà domani,
e se mi costa sacrificio
sia la tua mano forte a sostenermi.
Sussurrami con amore i concetti più difficili
e io non me li dimenticherò mai,
e ogni ora di sudore sarà memorabile,
e ogni pagina che studio
un incontro segreto con Te,
e quando avrò finito il mio cuore scoppierà di gioia
nel vederti sul traguardo
che mi aspetti a braccia aperte
per asciugare il mio sudore
col divino pianto del Tuo Amore.

31 commenti:

  1. Penso che la fede sia un porto,non per approdare nel bisogno,ma nel navigare al meglio che ognuno di noi possa fare.Prego x mio figlio,per gli ammalati,per le famiglie,per i defunti.Nell'intraprendere questo viaggio di preghiere so che gia qulcuno mi ascolta.non possono essere che Gesù e Maria.La fede rafforza, e forse tutti ne hanno un po nel cuore,ma forse per alcuni è dificile scoprirla.

    RispondiElimina
  2. Aiuta Riccardo ad avere giustizia per tuttto lo studio che fa.dagli la soddisfazione di ottenere buoni voti.Confido in Te proteggilo.Grazie

    RispondiElimina
  3. Signore, Ti prego aiuta Francesca nella preparazione di un esame lungo e molto difficile. Stai accanto a lei, assistila, donale sicurezza, fiducia in se stessa. Che possa essere ricompensata come desidera e secondo la tua volontà. Benedicila.Grazie per quello che fai e che farai. Amen.

    RispondiElimina
  4. Madonnina Cara, ti prego aiuta mia nipote, fa che le passi il forte mal di testa che le impedisce di stare serena e di studiare. Grazie di cuore, Amen.

    RispondiElimina
  5. Cara Madonnina, ti prego aiuta mia nipote che nonostante il dolore alla testa sta cercando di studiare. Ti prego guariscila e donale la serenità anche nello studio e fiducia nelle sue capacità. Grazie.Amen.

    RispondiElimina
  6. Cara Madonnina, ti prego fa che Francesca riesca a recuperare le lezioni perse perchè non è stata bene. Ti prego benedicila e benedici anche le amiche che possono aiutarla nello studio. Fa che stia bene in salute e non si avvilisca, donale fidicua in se stessa.Grazie per quello che fai e che farai. Amen.

    RispondiElimina
  7. Cara Madonnina, ti prego per mia nipote che il prossimo 24 giugno dovrà sostenere un esame molto difficile. Per te che nulla è impossibile fa che sia esaminata da un professore buono e comprensivo e che sia benevolo con lei. Ti prego fa che ottenga il voto che desidera, come ricompensa di tanto sacrificio di studio, Grazie. Amen.

    RispondiElimina
  8. Madonnina mia aiuta mio figlio Giovanni a superare i prossimi difficili esami illuminalo con il tuo santissimo spirito..in questo momento di sconforto dagli coraggio e tenacia

    RispondiElimina
  9. Gesu' e Maria aprite la mia mente allo studio.statemi vicino.confido in voi.

    RispondiElimina
  10. Madonnina cara, ti prego illumina la mente di Francesca che venerdì dovrà sostenere un esame importante per la sua laurea.Ti prego aiutala nella prova scitta perchè riesca ad ottenere il massimo voto, che tanto desidera. Grazie per quello che farai. Amen.

    RispondiElimina
  11. Ti prego Madonnina cara assisti Francesca nell'esame di oggi. Ti prego aiutala tanto perché ottenga un ottimo voto nella prova scritta così da poter superare l' orale con il voto finale che tanto desidera per alzare la media. Con immensa gratitudine. Amen.

    RispondiElimina
  12. Madonnina cara, ti prego illumina la mente di Francesca in questi giorni di intenso studio perchè possa ricordare e ripetere tutto e arrivi preparata e sicura all' esame il 23 ottobre. Ti prego sii accanto a lei perchè vada tutto bene come spera. Grazie per il tuo immenso aiuto. Amen.

    RispondiElimina
  13. Signore mi affido completamente a te nella preparazione di oggi e nel sostenere l'esame di domani. ti prego di aiutarmi a liberarmi da tutte le distrazioni di cui sono in balia da ormai tanto tempo e che mi impediscono di condurre uno studio proficuo. Ti prego di starmi accanto e di darmi forza, fiducia e sapienza; di essere accanto al mio esaminatore affinché possa essere comprensivo e benevolo nei miei riguardi. Signore, ti prego di ascoltare la mia richiesta di aiuto perché, anche se io non merito il tuo ascolto,chi mi è intorno e soffre per i miei insuccessi non merita ancora di essere deluso. Grazie perchè sento, adesso che ti invoco, che sei qui con me Amen

    RispondiElimina
  14. Signore,tu sai cosa significhi per me questo ultimo esame. Ti prego, ti supplico, stammi accanto e non abbandonarmi, corri in mio aiuto e resta accanto a me, così come l'ultima volta in cui te l'ho chiesto,in cui mi sei stato vicino ed hai compiuto quel piccolo "miracolo" per me. Signore mio abbi pietà di me, aiutami a chiudere questo lungo e penoso capitolo di vita . Solo tu sai e solo tu puoi aiutarmi se vorrai.

    RispondiElimina
  15. Signore, ti prego aiutami a studiare per quest'ultimo esame. Oggi non sono riuscita a fare nulla, ma domani dammi la forza di poter memorizzare tutti quei difficili concetti e fa che dopodomani il professore sia benevolo nei miei confronti. Stammi vicino come hai fatto l'ultima volta. Mandami un angelo che mi stia vicino e che mi dia coraggio e fiducia. Grazie per tutto quello che hai fatto, che fai e che farai per me.
    Confido in te e so che solo tu, insieme alla beata vergine, lo spirito santo e gli angeli puoi aiutarmi, perché sei grande e misericordioso. Amen.

    RispondiElimina
  16. Beata Vergine Maria Miracolosa aiutami nello studio,dammi la calma e la serenità di studiare e apprendere,di ricordare tutto ciò che faccio. Aiutami a superare quest'esame così difficile. Confido in te. Amen

    RispondiElimina
  17. Madre Nostra, prega tuo Figlio Gesù, il nostro Signore affinchè mandi lo Spirito Santo Paraclito su di me, ricolmandomi dei suoi sette doni e aumentando la mia fiducia nelle mie capacità. Aiutami nell' apprendere e studiare per questo concorso che ho intenzione di fare. Amen e gloria,lode,potenza e benedizione nei secoli.

    RispondiElimina
  18. Madre Mia, ti prego illumina Francesca in questi ultimi giorni di studio che precedono un esame importante. Ti prego assistila, donale intelligenza, suggeriscile con amore i concetti più difficili così da non dimenticarli, allontana da lei l'ansia e la paura. Madonnina cara,ha studiato molto e a lungo, fa che venga ricompensata con successo e soddisfazione. Grazie di cuore.

    RispondiElimina
  19. Maria Santissima dolcissima e potentissima sostieni mia figlia Alessia nello studio illumina la sua mente con la forza dello Spirito Santo..
    La scuola volge al termine ed è preoccupata che possa non farcela!
    Ma grazie al tuo aiuto come madre sai cose è giusto per noi..
    Confido in te e del tuo Figlio Gesù.
    Grazie di cuore TVB Giuseppe

    RispondiElimina
  20. Maria madre di tutti gli uomini stammi accanto in questi purtroppo pochi ultimi giorni prima degli esami, dammi conforto e forza e soprattutto concentrazione. Perdonami per la mia stupida distrazione. Aiutami a recuperare tutto l'infinito tempo che ho perso. Grazie

    RispondiElimina
  21. Prego per me affinché possa superare l'esame di sociologia, aiutami a mantenere la calma e la lucidità, aumenta le mie capacità nel memorizzare e nell'apprendere con facilità. Confido in Te Gesù

    RispondiElimina
  22. O madre dolcissima,
    Ti prego di sostenere la mia mente in questo periodo di sconforto; dammi la forza e la tenacia per tramutare in fruttuoso studio ogni istante della giornata. Tu soltanto, tenera madre dell'Altissimo Onnipotente, puoi intercedere presso di Lui per concedermi il coraggio e una rinnovata fiducia nelle mie capacità, e per proteggermi in un sonno ristoratore
    Solo così mi metterai in condizione di ringraziarti ponendomi al servizio degli altri.
    Grazie per ascoltarmi.

    RispondiElimina
  23. Madonnina proteggimi, dammi la forza di superare queste ultime difficoltà,sai quanto ho penato e quanti problemi ho affrontato. Proteggimi contro le cattiverie e l'insensibilità di chi mi troverò di fronte. Non lasciare la mia mano

    RispondiElimina
  24. Madonnina ti prego tanto, proteggimi e guidami. Aiutami a resistere e dammi la forza per superare questi ultimi ostacoli. Confido in te. Amen

    RispondiElimina
  25. Madre Santa grazie, lo so che mi ascolti e mi proteggi da lassù, dammi un po' di forza, ho bisogno di te, mi serve per liberarmi da questo peso che mi opprime e mi sfianca. Aiutami te lo chiedo col cuore, voglio smettere di soffrire.

    RispondiElimina
  26. Madre Celeste mi affido a te. Dammi coraggio e forza per affrontare questi ultimi ostacoli. Stammi vicino e proteggimi. Non voglio più soffrire.

    RispondiElimina
  27. Aiutami a trovare la mia strada, ti prego

    RispondiElimina
  28. Madonnina ti prego stai vicino a mio figlio negli ultimi esami universitari che deve sostenere, dagli serenità e prontezza di apprendere, allontana da lui l"ansia in modo che non gli offuschi la mente il giorno dell'interrogazione. Amen grazie

    RispondiElimina
  29. Metti le tue mani su mia nipote affinché possa superare gli anni scolastici sufficienti

    RispondiElimina
  30. Madre mia santissima ti prego fa che mia nipote abbia la sufficienza per passare l'anno scolastico aiutala nelle sue difficoltà scolastiche e della vita,la metto nelle tue mani santissime.Amen Grazie

    RispondiElimina
  31. Anita S.
    Madonnina aiutami a studiare per superare brillantemente il concorso. Fa' che lo studio sia proficuo e riesca a ricordare tutto. Stammi vicino

    RispondiElimina

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...