Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

sabato 28 luglio 2012

L'unico metodo per comunicare con Gesù

L’errore che spesso facciamo è quello di ricordarci di nostro Signore Gesù solo quando abbiamo bisogno. Capita spesso che sentiamo l’esigenza di pregare quando siamo in difficoltà, quando abbiamo un problema da risolvere. Niente di più sbagliato pensare di affidarci a lui quando le nostre forze non bastano, sperando che un miracolo ci salvi da quella situazione impossibile. Abbiamo una concezione alquanto sbagliata della parola preghiera. Pregare significa entrare in contatto con Dio; è quell'impatto immediato per poter dialogare con lui e per poter confidarsi. Mentre preghiamo, dobbiamo essere liberi da ogni pensiero e da ogni distrazione perché dobbiamo realmente sapere quello che stiamo recitando in quel momento e soprattutto dobbiamo essere consapevoli che quelle parole devono essere sentite e volute. Un altro errore che facciamo è appunto quello di pregare senza conoscere il vero significato di cosa si sta dicendo; niente di più sbagliato… La preghiera non va mai fatta veloce tanto perché dev'essere fatta, la preghiera non è una pillola di antibiotico che dev'essere presa quotidianamente sempre alla stessa ora; la preghiera deve essere vissuta come un momento di riflessione e di racconto. Pregare con premura non serve a nulla e soprattutto si ottiene l’inverso contrario cioè quello di allontanare Gesù; basterebbe solo una preghiera per incontrarlo, una sola, ma fatta col cuore e non con la mente. La Madonna ci ha sempre insegnato che pregare, aiuta a sentirsi migliori ed in comunione con Dio; in tutte le sue apparizioni non ricorda altro che recitare il Rosario. Impariamo a pregare nel giusto modo, impariamo a comunicare con Dio; solo così nel mondo ci sarebbero meno sofferenze e meno ostacoli da superare. 

31 commenti:

  1. ma le nostre preghiere sono abbastanza x salvare il mondo le anime e purtroppo la gente non pregano hanno perso d animo a causa di tanti problemi salute lavoro una persona cara o perdita di un figlio se solo un attimo maria si facesse vedere dalle persone si convertirebbero di piu e le persone allora pregano e credono

    RispondiElimina
  2. la storia della fine del mondo io penso che se dio castiga tutta l umanita non ha mantenuto la promessa che l ultima strage l alluvione di quaranta notti e quaranta giorni che ha devastato tutta l umanita e si salvo solo noe e la sua famiglia e gli animali poi dopo tutto disastro DIo disse pentito sulla terra non voglio piu commettere questo dolore ai miei figli e se ha detto questo perche ci ha rimpensato

    RispondiElimina
  3. purtroppo questo mondo fa schifo in tutti i modi dalla violenza alla droga ecc non ci si capisce piu niente la gente è stanca di soffrire di sopportare se guardiamo gli ospedali quanta gente soffre bambini che non hanno colpa e sono i primi ad essere sommersi di sofferenze perchè TUTTO QUESTO

    RispondiElimina
  4. Abbiate fiducia..pregare è tanto bello quanto difficile. Non perdetevi d'animo e se dovesse accadere, continuate a pregare Gesù. Non vi stancate mai e vedrete i doni del Signore.

    RispondiElimina
  5. Gesu' ci e' sempre vicino, e se ci avviciniamo di piu' quando abbiamo bisogno di lui vuol dire che ci affidiamo a lui perche' sappiamo che e' l'unico che puo ' aiutarci ed e' il solo che ci ama con amore infinito.se aspettiamo di essere perfetti non lo ameremo mai. Accetta il mio amore Gesu' cosi' come sono .recitiamo la corincina della Divina Misericordia ogni giorno Gesu' ci concedera' cio' di cui abbiamo bisogno.aiutami amore mio tu sei la mia salvezza!

    RispondiElimina
  6. Gesu' fammi essere serena.

    RispondiElimina
  7. Ma se Gesu' dice ".Chiedete e vi sara'.dato" perche' nom e' sempre cosi'?

    RispondiElimina
  8. Gesù ti prego fa che lo Spirito Santo scenda su di me e la mia famiglia per ci sentiamo abbandonati e senza voglia di andare avanti tutto quello che facciamo e sbagliato non riusciamo a farne una giusta ti prego fa che questa negatività finisca al più presto siamo al limite delle nostre forze perché adesso è un po che va avanti così prego a Gesù Cristo e la Vergine Maria la vostra protezione e la vostra benedizione che lo Spirito Santo scenda su di noi Amen ci affidiamo al tuo cuore pieno d'amore sia fatta la tua volontà così sia.

    RispondiElimina
  9. fede...fede e tanta fede....affidarsi totalmente a Gesù, con amore e sincerità...rimettere nelle sue mani le nostre angosce, pregare con il cuore e quando meno te lo aspetti ti guardi indietro e ti rendi conto che Lui ti è sempre stato accanto, che ogni giorno è un suo dono bellissimo, che anche il momento più brutto può passare se confidiamo in Dio.

    RispondiElimina
  10. caro gesù stammi sempre vicino e allontanami delle persone cattive e meschine che si sono introdotte nella mia vita senza il mio permesso.
    Dobbiamo pregare con il cuore non con la mente, così nostro signore sarà felice di ascoltarci e di sostenerci a vivenda.
    Voglio la tua protezione caro gesù e di tua madre maria.
    Confidiamo in te
    amen

    RispondiElimina
  11. Attenzione, purtroppo l'immagine sopra, non rappresenta in realtà Gesù, ma un personaggio della New Age o dei culti orientali..scambiato da molti per Gesù. Anche io mi sbagliai...Forse è meglio cambiare immagine :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nicuzz per aver sottolineato questo particolare. L'immagine che citi è già stata rimossa... Un saluto e ancora grazie.

      Elimina
  12. Vorrei chiudere gli occhi per aprirli solo al tuo cospetto Gesu' e' troppo dura per superare tutto questo.

    RispondiElimina
  13. Ti ho cercato Gesù, ho pregato, affinché mi mandassi un segnale, ma tu non mi hai ascoltato, sono così immeritevole?

    RispondiElimina
  14. 15 anni, sono giovane ma ho tante domande per la testa...cresciuto in una famiglia di cristiani praticanti, mio padre, onorato e rispettato da tutti, sempre al servizio di tutti, una persona d'oro. Ho sempre creduto, ma adesso non ce la faccio più, una citazione di un film a cui penso sempre:"Il tuo Dio preferisce rimanere in silenzio mentre i suoi figli soccombono, al contrario del mio.." Ho bisogno di una risposta, o almeno di un segno di facile interpretazione...

    RispondiElimina
  15. Gesù fammi una grazia ho tanto bisogno di avere il denaro ti prego a scorta mi ho tanto bisogno amen

    RispondiElimina
  16. Salve a tutti,le mie preghiere sono state sempre quelle di dialogare con Dio l'unico mio amico immaginario, ho vissuto momenti di dolore, stanchezza e sofferenza dopo aver parlato nella notte con Dio sfogandomi di tutto quello che mi tormenta quando mi vengono le lacrime agli occhi avverto la sua presenza metto la mano fuori dalle coperte pensando di toccare la sua e cosi chiudo gli occhi addormentandomi serena che accanto a me c'è qualcuno che mi ama e mi protegge. Piu' delle volte dico sempre di proteggere la mia famiglia anche se non mi è stata mai accanto nei miei dolori anche perche' sono sempre stata brava a nascondere tutto, ho sempre pensato che ne' avrebbero sofferto piu' di me ed allora ho preferito e preferisco soffrire in silenzio. grazie per avermi ascoltata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirabellapasquale@hotmail.com

      Elimina
    2. Cara sorella in Cristo,l amico immaginario con cui tu parli e Gesu nel suo Spirito.Anche io parrlo co. Lui tutti i giorni e in qualunque momento.Avverto la sua presenza ogni qualvolta mi rivolgo a Lui sia nel lsvoro che in privato e sento come wualcino che guida i miei passi e riesco a fare tutto serenamente

      Elimina
  17. Ciao, Dio esiste ne sono certo, bisogna pregare sempre Gesù e la Madonna, e non solo nel caso di bisogno, e bisogna pregare solo con il cuore, e non con la mente come se fossero delle parole buttate lì al vento, e soprattutto recitare il Santo Rosario, che alla Madonna piace tanto, chi prega con il cuore sente un grande sollievo, invece, chi prega solo con la mente, non sente nessun sollievo perché non è fatto con il cuore, gli omicidi, le guerre, gli aborti: ci sono perché tanti non credono in Dio, Dio si è fatto uomo per salvare l'umanità (noi) ed è morto in croce, per toglierci dal peccato, (penso che nessuno di noi accettava di farsi ammazzare per salvare tutti noi dal peccato). Tanti di noi a questa cosa non ci pensa, perché noi vogliamo vivere la giornata come pare e piace a (noi). Ma Gesù Cristo è morto per noi, ma purtroppo questa cosa noi non la teniamo a conto. Per chi vuole può convertire il mondo, far finire le guerre, gli aborti, e tutte le cose brutte, basta pregare, e soprattutto recitare il Santo Rosario, che alla nostra Madonna, piace moltissimo quando recitiamo il Santo Rosario, non stancatevi di recitarlo, e vedrete che se tutti recitassimo tutti i giorni il Santo Rosario, il mondo cambierebbe in meglio, e ci sarebbero molte più conversioni, anche la Madonna lo ha detto, pregate, pregate, pregate, per convertire il mondo, pregate con il cuore, anche la Madonna ha sofferto tantissimo quando gli hanno ammazzato (suo figlio) Gesù, non solo noi soffriamo, la prima a soffrire è stata la Madonna. Ascoltate me, pregate e non vi stancate mai di pregare. Ciao da Orazio L.

    RispondiElimina
  18. Cara Madonna io non ce la faccio più di andare a lavorare x senza soldi e tutto mi va male nella mia vita io voglio che mi aiuti se non mi aiuti preferisco che mi fai morire

    RispondiElimina
  19. Ti vorrei vedere Madonnina mia. Comprendo che sono troppo lontana per meritarlo, ma vorrei provare la sensazione di immensa pace e amore. ❤❤❤

    RispondiElimina
  20. Ho tanto bisogno di te tanto da cercarti sempre aiutami senza di tè non sono niente

    RispondiElimina
  21. Non chiedete soldi ne lavoro ne pane acqua o salute la mamma nostra dolcissima sa di cui abbiamo bisogno se solo dovete chiedere fate solo una richiesta nemmeno la serenità ma una ben più importante tra tutti l'umiltà la vera umiltà del perdono di cristo sulla croce per i suoi carnefici con sincera e sorridente obbedienza solo essa può cambiare il nostro piccolo mondo che ci circonda credo che gran parte di tutto è legato a questo....perdonate tutti il mio dire anche se pur sbagliato per molti

    RispondiElimina
  22. Vi ADORO NONOSTANTE TUTTO....

    RispondiElimina
  23. Cara Madonnina rivolgo a te la mia preghiera affinché tu possa consegnarla al Signore Dio Nostro :Ti prego Cara Mamma Celeste e Amabile Mio Gesù vi supplico affinché possa guarire dalla malattia rara che in 5 anni,2 volte mi ha colpito:la sindrome di moschowitz che nella recidiva 9 mesi fa mi ha fatto perdere il mio bambino in grembo a soli 7 mesi,lasciandomi un dolore e una sofferenza immensa che tutt ora mi porto dietro giorno dopo giorno riferendomi che la mia vita non ha più senso senza questo bambino che stavo aspettando con gioia dopo 12 anni di matrimonio essendo stato il mio primo figlio.Vi prego Mamma Maria e Padre Gesù guaritemi per sempreda questa malattia del sangue dandomi di conseguenza la possibilità di avere un altra gravidanza senza rischi sta volta ne per il bimbo/a se mai ci sarà e ne per me,solo un altro figlio/ potrà colmare il vuoto e il dolore che sta dilaniando il mio corpo e la mia anima.Esaudire la grazia che vi sto chiedendo con il mio cuore in mano affinché possa stringere amare e crescere insieme a mio marito avendo la salute che ci state dando, un figlio sano e in salute dandoci la possibilità di essere anche noi genitori.Sia fatta la volontà Divina.Rosaria e Max

    RispondiElimina
  24. Gesù confido in te ho fiducia in te pensaci tu Dio Padre in nome di Gesù Cristo tuo figlio lode e gloria a Dio e a Gesù Cristo tuo figlio vi amo grazie grazie grazie sia fatta la Tua volontà

    RispondiElimina
  25. Prega per me gesu ascoltami ed esaudiscimi

    RispondiElimina
  26. siamo testimoni di tempi bruttissimi . vogliamo risolvere tutto e subito .dobbiamo imparare ad aspettare, i tempi di gesù non sono come i nostri.

    RispondiElimina
  27. finchè continueranno a morire bambini ,a causa di fame, freddo, malattie ,guerre... i nostri cuori saranno sempre più tristi.però versare una lacrima per loro forse li aiuterà.

    RispondiElimina
  28. finchè continueranno a morire bambini ,a causa di fame, freddo, malattie ,guerre... i nostri cuori saranno sempre più tristi.però versare una lacrima per loro forse li aiuterà.

    RispondiElimina

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...