"Se le mie richieste verranno esaudite.......vi sarà la pace"
Nostra Signora di Fatima spiegò ai bambini che la guerra è una punizione per il peccato e ammonì che Dio avrebbe ulteriormente castigato il mondo per la disobbedienza alla Sua Volontà e per la persecuzione della Chiesa, del Santo Padre e della Fede Cattolica. La Madre di Dio profetizzò che la Russia sarebbe stata scelta da Dio come "strumento di castigo", diffondendo gli "errori" dell'ateismo e del materialismo per tutta la terra, fomentando guerre, annientando nazioni e perseguitando la Fede ovunque.
In tutte le Sue apparizioni a Fatima, la Beata Madre sottolineò ripetutamente la necessità di pregare quotidianamente il Rosario, di indossare lo Scapolare Scuro del Carmelo e di compiere atti di riparazione e sacrificio. Per prevenire l'imminente terribile castigo della Russia e per convertire "quella povera nazione", Nostra Signora richiese la solenne Consacrazione pubblica della Russia al Suo Cuore Immacolato da parte del Papa e di tutti i vescovi Cattolici del mondo. Ella chiese anche che i fedeli praticassero una nuova devozione di riparazione il primo Sabato di cinque mesi consecutivi ("i Primi Cinque Sabati")."Se le Mie richieste non verranno esaudite, la Russia diffonderà i suoi errori nel mondo, provocando guerre e persecuzioni contro la Chiesa. Il buono verrà martirizzato, il Santo Padre soffrirà molto e diverse nazioni verranno annientate".
Il nucleo del Messaggio di Nostra Signora al mondo è contenuto in ciò che in seguito venne chiamato il "Segreto" che Ella confidò ai tre piccoli veggenti nel luglio del 1917. In realtà esso è costituito da tre parti, di cui le prime due sono state rivelate pubblicamente. La prima parte del Segreto era un'orrifica visione dell'inferno "dove vanno le anime dei poveri peccatori" e conteneva una pressante invocazione da parte di Nostra Signora di atti di preghiera e di sacrifici per salvare le anime. La seconda parte del Segreto profetizzava in particolare lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale e conteneva la solenne richiesta della Madre di Dio della Consacrazione della Russia come condizione per la pace nel mondo. Essa prediceva anche l'immancabile trionfo del Suo Cuore Immacolato in seguito alla Consacrazione della Russia e alla Conversione "di quella povera nazione" alla Fede Cattolica.
L'ultima parte del Segreto (spesso chiamata il "Terzo Segreto") non è ancora stata divulgata, ma venne scritta da Lucia Dos Santos, l'ultima veggente di Fatima in vita, nel 1944, ed è in possesso della Santa Sede dal 1957. Fonti più informate ipotizzano che questa parte del Segreto riguardi il caos nella Chiesa Cattolica, predicendo la diffusione dell'apostasia e una perdita della fede a partire dal sesto decennio del ventesimo secolo.
"Voi avete visto l'inferno in cui vanno le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio desidera stabilire la devozione nel mondo al Mio Cuore Immacolato. Se la gente farà ciò che chiedo, molte anime verranno salvate e vi sarà la pace".Quando Ella confidò il Segreto di Fatima ai tre veggenti, la Beata Vergine promise anche che Dio avrebbe operato un grande miracolo l'ottobre seguente "così tutti potranno credere". Il 13 ottobre 1917, in presenza di 70.000 testimoni oculari, nel cielo sopra Fatima avvenne un miracolo nell'esatto momento e nel luogo preciso annunciato in anticipo dai fanciulli. I testimoni raccontarono che il sole sembrò effettivamente "danzare" nel cielo e cadere al suolo prima di tornare a occupare la sua normale posizione.
"Nell'ultimo mese farò un miracolo così tutti potranno credere".Questo avvenimento è ora conosciuto come "il Miracolo del Sole" ed è stato giustamente definito come il più grande evento soprannaturale del ventesimo secolo. Come ha osservato un'importante autorità di Fatima, questo grande miracolo "non appartiene (solamente) alla sfera della Fede, né a quella della scienza, ma prima di tutto è un evento storico".Nel 1930 la Chiesa Cattolica ha sottoscritto ufficialmente il Messaggio di Fatima "come degno di fede". I cinque papi successivi hanno mostrato pubblicamente la loro approvazione e la loro fiducia nella validità e nell'importanza cruciale delle apparizioni di Fatima. Diversi papi hanno visitato Fatima in pellegrinaggio solenne e Papa Giovanni Paolo II vi si è recato almeno una volta per ogni decennio del suo pontificato. Sua Santità ha attribuito pubblicamente a Nostra Signora di Fatima la sua salvezza in seguito al tentativo di assassinio del 1981 (che, per inciso, avvenne nel sessantaquattresimo anniversario della prima apparizione di Fatima). L'anno seguente, mentre a Fatima rendeva grazie per il Suo intervento, il Papa affermava che "il messaggio di Fatima è piùimportante e più pressante" oggi persino rispetto a quando Nostra Signora apparve la prima volta.
L’attentato
al papa, un giorno da non dimenticare:
Un
documento della Congregazione per la Dottrina della Fede mette in relazione
l’attentato al Papa con l'ultimo dei Segreti di Fatima. L'attentato ebbe luogo
nel giorno della ricorrenza della prima apparizione della Madonna ai tre
pastorelli portoghesi di Fatima e Giovanni Paolo II, certo che fu la mano della
Madonna a deviare il colpo di pistola e a salvargli la vita, chiese che il
bossolo del proiettile fosse incastonato nella corona della statua della
Vergine a Fatima.
Il
Venerabile Papa Giovanni Paolo II,
che
ti ha visitato per tre volte, qui a Fatima,
e
ha ringraziato quella «mano invisibile»
che
lo ha liberato dalla morte
nell’attentato
del tredici maggio,
in
Piazza San Pietro, quasi trenta anni fa,
ha
voluto offrire al Santuario di Fatima
un
proiettile che lo ha ferito gravemente
e
fu posto nella tua corona di Regina della Pace.
È
di profonda consolazione
sapere
che tu sei coronata
non
soltanto con l’argento
e
l’oro delle nostre gioie e speranze,
ma
anche con il «proiettile»
delle
nostre preoccupazioni e sofferenze.
Ringrazio,
Madre diletta,
le
preghiere e i sacrifici
che
i Pastorelli
di
Fatima facevano per il Papa,
condotti
dai sentimenti
che
tu hai ispirato loro nelle apparizioni.
Ringrazio
anche tutti coloro che,
ogni
giorno,
pregano
per il Successore di Pietro
e
per le sue intenzioni
affinché
il Papa sia forte nella fede,
audace nella speranza e zelante nell'amore
Processione Della Madonna Di Fatima
Consacrazione
al Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria di Fatima
O
Vergine santa, Madre di Gesù e Madre nostra, che sei apparsa a Fatima ai tre
pastorelli per recare al mondo un messaggio di pace e di salvezza, io mi
impegno ad accogliere questo tuo messaggio. Mi consacro oggi al tuo Cuore
Immacolato, per appartenere così più perfettamente a Gesù. Aiutami a vivere
fedelmente la mia consacrazione, con una vita tutta spesa nell'amore di Dio e
dei fratelli, sull'esempio della tua vita. In particolare Ti offro le
preghiere, le azioni, i sacrifici della giornata, in riparazione dei peccati
miei e degli altri, con l'impegno di compiere il mio dovere quotidiano secondo
la volontà dei Signore. Ti prometto di recitare ogni giorno il Santo Rosario,
contemplando i misteri della vita di Gesù, intrecciati ai misteri della tua
vita. Voglio vivere sempre da vero figlio tuo e cooperare perché tutti Ti
riconoscano e amino come Madre di Gesù, vero Dio e unico nostro Salvatore. Così
sia.
NOVENA ALLA BEATA VERGINE DI FATIMA
Vergine Santissima, che a Fatima hai rivelato al mondo i tesori di grazie nascosti nella pratica del santo Rosario, infondi nei nostri cuori un grande amore a questa santa devozione, affinché, meditando i misteri in esso contenuti, ne raccogliamo i frutti e otteniamo la grazia che con questa preghiera ti chiediamo, a maggior gloria di Dio e a vantaggio delle nostre anime. Così sia.
7 Ave Maria
Cuore Immacolato di Maria, prega per noi.
PREGHIERA
Maria, Madre di Gesù e della Chiesa, noi abbiamo bisogno di Te. Desideriamo la luce che s'irradia dalla tua bontà, il conforto che ci proviene dal tuo Cuore Immacolato, la carità e la pace di cui Tu sei Regina. Ti affidiamo con fiducia le nostre necessità perché Tu le soccorra, i nostri dolori perché Tu li lenisca, i nostri mali perché Tu li guarisca, i nostri corpi perché Tu li renda puri, i nostri cuori perché siano colmi d'amore e di contrizione, e le nostre anime perché con il tuo aiuto si salvino. Ricorda, Madre di bontà, che alle tue preghiere Gesù nulla rifiuta. Concedi sollievo alle anime dei defunti, guarigione agli ammalati, purezza ai giovani, fede e concordia alle famiglie, pace all'umanità. Richiama gli erranti sul retto sentiero, donaci molte vocazioni e santi Sacerdoti, proteggi il Papa, i Vescovi e la santa Chiesa di Dio. Maria, ascoltaci e abbi pietà di noi. Volgi a noi i tuoi occhi misericordiosi. Dopo questo esilio mostra a noi Gesù, frutto benedetto del tuo grembo, o clemente, o pia, o dolce Vergine Maria. Amen
Questa preghiera è da recitarsi per nove giorni consecutivi.
clicca qui per entrare nel sito ufficiale di FATIMA
Quanto è bella... La supera solo la statua di Medjugorje... Complimenti per il sito. Anche io ne ho uno. www.marianelcuore.it . Grazie e Gloria alla Vergine Santa
RispondiEliminaBella la Madonna spero che ci aiuti a sistemare questo mondo che va a rotoli e la cosa più importante a non farci perdere la fede.
RispondiEliminabellissima la madonna di fatina, spero che esaudisca le nostre preghiere.
RispondiEliminaSpero che tutto quello che ho scritto per la nostra madre di misericordia si esaudisca.
Madonnina aiutami, fammi una grazia, fai che mio marito torni con me.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMadonnina mía di Fatima aiuta i figli miei ad amare sempre piú il Tuo Figlio Gesú e Te Madre nostra Santa,proteggili e liberali dalle insidie del demonio
RispondiEliminaMadonnina pellegrina ieri ti ho vista splendente in una chiesa che si è consacrata a te...Sei meravigliosa ...il mio cuore è pieno d'amore per te...spero che potrai esaudire la mia richiesta di grazia
RispondiEliminamadonnina di fatina aiutami a credere sempre più in me stessa, e allontana da me il male.
RispondiEliminaFa che trovi un lavoro stabile e che tu mi doni la pace che sempre cercavo.
Allonatana da me delle persone cattive e maligne che si sono istaurate nella mia vita senza il mio permesso.
Fa che un ragazzo a cui tengo molto non mi odi.
ascolta le mie parole
amen
Madonnina madre mia tu che sei la madre del nostro signore gesu tu che tutto puoi ti prego volgi a me i tuoi occhi misericordiosi e pieni d amore verso i tuoi figli...ti prego madonnina mia aiutami ascolta la mia preghiera tendimi le tue mani..grazie madonnina x ascoltarmi...
RispondiEliminamadonnina mia mi pento per essere stata una persona cattiva na adesso ti imploro perché tu intercedi con la mia famiglia che ormai da 4 anni e in guerra e con mio marito che possa pwrdonare loro per quello che hanno fatto non c'è la faccio più a vivere in questa condizione di odio guerra voglio tregua ho sofferto tantissimo aiutami ...amen
RispondiEliminaMadonna mia splendore della vita aiuta mia figlia Giulia a diventare intelligente e non farla mai stare male proteggi lei e la sua sorellina Arianna da ogni male confido in te con tutto il mio cuore ti amo ....
RispondiEliminaMadonna mia splendore della vita aiuta mia figlia Giulia a diventare intelligente e non farla mai stare male proteggi lei e la sua sorellina Arianna da ogni male confido in te con tutto il mio cuore ti amo ....
RispondiEliminaTi prego Madonnina bella fammi la tanti sospirata grazia....guarisci presto il mio bimbo e fa che cresca in grazia, salute e sapienza. Te ne prego. ..già è un mondo cattivo , soprattutto con i più deboli. . ...fammi ti supplico questa grazia
RispondiEliminaMadonnina cara,ti supplico di guarire il mio papà che ha un'edema celebrare... Aiutalo
RispondiEliminaNon ho grazie da chiedere. Mi manca il conforto perché so che dovrei darmelo da sola, mostrare questa fede, nella prova più grande che mi ha allontanata dal culto perché la religione non ha potuto trionfare, cosa che Gesù insegna. Io ero preparata, ma non immaginavo che sarebbe stata così dura passare da inutili interpretazioni di natura teologica ad una certa freddezza, diciamo così, verso il culto. Non sono una bambina. Mi manca avere una direzione, vorrei che questo scomparisse come per incanto e io mi potessi ritrovare di nuovo in cammino alla Sua presenza che ormai non sento. SEnto di essere infelice. Forse lo sono sempre stata. Sembrava diverso perché l'amore è creativo, spero che mi cambi anche dentro, sempre di più, per essere più lontana dal mondo e più vicina a Lei. Questo è il fascino che mi manca. Il resto mi chiede sacrificio perché la vita è dura. Ci vuole la corazza per ricordare il tempo felice nella dimenticanza del mondo. Passerà. DEvo avere questa fede che serve a sentirsi perdonati, comunque sia.
RispondiElimina