Parla con la Vergine

Parla con la Vergine
Chiedete, lasciate un messaggio, una preghiera, un racconto. Scrivi qui la tua preghiera da lasciare ai piedi della Madonnina

martedì 15 maggio 2012

SPECIALE MADONNA DI FATIMA

La Beata Vergine Maria, la Madre di Dio, apparve per sei volte a tre pastorelli ("i Tre Veggenti")vicino alla città di Fatima, Portogallo, tra il 13 maggio e il 13 ottobre 1917). Apparendo ai bambini, la Beata Vergine disse loro di essere stata mandata da Dio con un messaggio per ogni uomo, ogni donna e ogni bambino vivente nel nostro secolo. Giungendo in un momento in cui la civiltà era devastata dalla guerra e da violenze sanguinarie, Essa promise che il Cielo avrebbe concesso la pace a tutto il mondo se le Sue richieste di preghiera, riparazione e consacrazione fossero state ascoltate ed eseguite.
"Se le mie richieste verranno esaudite.......vi sarà la pace"

Nostra Signora di Fatima spiegò ai bambini che la guerra è una punizione per il peccato e ammonì che Dio avrebbe ulteriormente castigato il mondo per la disobbedienza alla Sua Volontà e per la persecuzione della Chiesa, del Santo Padre e della Fede Cattolica. La Madre di Dio profetizzò che la Russia sarebbe stata scelta da Dio come "strumento di castigo", diffondendo gli "errori" dell'ateismo e del materialismo per tutta la terra, fomentando guerre, annientando nazioni e perseguitando la Fede ovunque.
"Se le Mie richieste non verranno esaudite, la Russia diffonderà i suoi errori nel mondo, provocando guerre e persecuzioni contro la Chiesa. Il buono verrà martirizzato, il Santo Padre soffrirà molto e diverse nazioni verranno annientate".
In tutte le Sue apparizioni a Fatima, la Beata Madre sottolineò ripetutamente la necessità di pregare quotidianamente il Rosario, di indossare lo Scapolare Scuro del Carmelo e di compiere atti di riparazione e sacrificio. Per prevenire l'imminente terribile castigo della Russia e per convertire "quella povera nazione", Nostra Signora richiese la solenne Consacrazione pubblica della Russia al Suo Cuore Immacolato da parte del Papa e di tutti i vescovi Cattolici del mondo. Ella chiese anche che i fedeli praticassero una nuova devozione di riparazione il primo Sabato di cinque mesi consecutivi ("i Primi Cinque Sabati").
Il nucleo del Messaggio di Nostra Signora al mondo è contenuto in ciò che in seguito venne chiamato il "Segreto" che Ella confidò ai tre piccoli veggenti nel luglio del 1917. In realtà esso è costituito da tre parti, di cui le prime due sono state rivelate pubblicamente. La prima parte del Segreto era un'orrifica visione dell'inferno "dove vanno le anime dei poveri peccatori" e conteneva una pressante invocazione da parte di Nostra Signora di atti di preghiera e di sacrifici per salvare le anime. La seconda parte del Segreto profetizzava in particolare lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale e conteneva la solenne richiesta della Madre di Dio della Consacrazione della Russia come condizione per la pace nel mondo. Essa prediceva anche l'immancabile trionfo del Suo Cuore Immacolato in seguito alla Consacrazione della Russia e alla Conversione "di quella povera nazione" alla Fede Cattolica.
 L'ultima parte del Segreto (spesso chiamata il "Terzo Segreto") non è ancora stata divulgata, ma venne scritta da Lucia Dos Santos, l'ultima veggente di Fatima in vita, nel 1944, ed è in possesso della Santa Sede dal 1957. Fonti più informate ipotizzano che questa parte del Segreto riguardi il caos nella Chiesa Cattolica, predicendo la diffusione dell'apostasia e una perdita della fede a partire dal sesto decennio del ventesimo secolo.

"Voi avete visto l'inferno in cui vanno le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio desidera stabilire la devozione nel mondo al Mio Cuore Immacolato. Se la gente farà ciò che chiedo, molte anime verranno salvate e vi sarà la pace".
 Quando Ella confidò il Segreto di Fatima ai tre veggenti, la Beata Vergine promise anche che Dio avrebbe operato un grande miracolo l'ottobre seguente "così tutti potranno credere". Il 13 ottobre 1917, in presenza di 70.000 testimoni oculari, nel cielo sopra Fatima avvenne un miracolo nell'esatto momento e nel luogo preciso annunciato in anticipo dai fanciulli. I testimoni raccontarono che il sole sembrò effettivamente "danzare" nel cielo e cadere al suolo prima di tornare a occupare la sua normale posizione.
"Nell'ultimo mese farò un miracolo così tutti potranno credere".
Questo avvenimento è ora conosciuto come "il Miracolo del Sole" ed è stato giustamente definito come il più grande evento soprannaturale del ventesimo secolo. Come ha osservato un'importante autorità di Fatima, questo grande miracolo "non appartiene (solamente) alla sfera della Fede, né a quella della scienza, ma prima di tutto è un evento storico".Nel 1930 la Chiesa Cattolica ha sottoscritto ufficialmente il Messaggio di Fatima "come degno di fede". I cinque papi successivi hanno mostrato pubblicamente la loro approvazione e la loro fiducia nella validità e nell'importanza cruciale delle apparizioni di Fatima. Diversi papi hanno visitato Fatima in pellegrinaggio solenne e Papa Giovanni Paolo II vi si è recato almeno una volta per ogni decennio del suo pontificato. Sua Santità ha attribuito pubblicamente a Nostra Signora di Fatima la sua salvezza in seguito al tentativo di assassinio del 1981 (che, per inciso, avvenne nel sessantaquattresimo anniversario della prima apparizione di Fatima). L'anno seguente, mentre a Fatima rendeva grazie per il Suo intervento, il Papa affermava che "il messaggio di Fatima è piùimportante e più pressante" oggi persino rispetto a quando Nostra Signora apparve la prima volta.


L’attentato al papa, un giorno da non dimenticare:
Un documento della Congregazione per la Dottrina della Fede mette in relazione l’attentato al Papa con l'ultimo dei Segreti di Fatima. L'attentato ebbe luogo nel giorno della ricorrenza della prima apparizione della Madonna ai tre pastorelli portoghesi di Fatima e Giovanni Paolo II, certo che fu la mano della Madonna a deviare il colpo di pistola e a salvargli la vita, chiese che il bossolo del proiettile fosse incastonato nella corona della statua della Vergine a Fatima. 

Il Venerabile Papa Giovanni Paolo II,
che ti ha visitato per tre volte, qui a Fatima,
e ha ringraziato quella «mano invisibile»
che lo ha liberato dalla morte
nell’attentato del tredici maggio,
in Piazza San Pietro, quasi trenta anni fa,
ha voluto offrire al Santuario di Fatima
un proiettile che lo ha ferito gravemente
e fu posto nella tua corona di Regina della Pace.
È di profonda consolazione
sapere che tu sei coronata
non soltanto con l’argento
e l’oro delle nostre gioie e speranze,
ma anche con il «proiettile»
delle nostre preoccupazioni e sofferenze.
Ringrazio, Madre diletta,
le preghiere e i sacrifici
che i Pastorelli
di Fatima facevano per il Papa,
condotti dai sentimenti
che tu hai ispirato loro nelle apparizioni.
Ringrazio anche tutti coloro che,
ogni giorno,
pregano per il Successore di Pietro
e per le sue intenzioni
affinché il Papa sia forte nella fede,
audace nella speranza e zelante nell'amore

RAIDUE La storia siamo noi - Madonna di Fatima

 Processione Della Madonna Di Fatima

Consacrazione al Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria di Fatima
O Vergine santa, Madre di Gesù e Madre nostra, che sei apparsa a Fatima ai tre pastorelli per recare al mondo un messaggio di pace e di salvezza, io mi impegno ad accogliere questo tuo messaggio. Mi consacro oggi al tuo Cuore Immacolato, per appartenere così più perfettamente a Gesù. Aiutami a vivere fedelmente la mia consacrazione, con una vita tutta spesa nell'amore di Dio e dei fratelli, sull'esempio della tua vita. In particolare Ti offro le preghiere, le azioni, i sacrifici della giornata, in riparazione dei peccati miei e degli altri, con l'impegno di compiere il mio dovere quotidiano secondo la volontà dei Signore. Ti prometto di recitare ogni giorno il Santo Rosario, contemplando i misteri della vita di Gesù, intrecciati ai misteri della tua vita. Voglio vivere sempre da vero figlio tuo e cooperare perché tutti Ti riconoscano e amino come Madre di Gesù, vero Dio e unico nostro Salvatore. Così sia.

NOVENA ALLA BEATA VERGINE DI FATIMA
Vergine Santissima, che a Fatima hai rivelato al mondo i tesori di grazie nascosti nella pratica del santo Rosario, infondi nei nostri cuori un grande amore a questa santa devozione, affinché, meditan­do i misteri in esso contenuti, ne raccoglia­mo i frutti e otteniamo la grazia che con questa preghiera ti chiediamo, a maggior gloria di Dio e a vantaggio delle nostre anime. Così sia.
7 Ave Maria
Cuore Immacolato di Maria, prega per noi.


PREGHIERA
Maria, Madre di Gesù e della Chiesa, noi abbiamo bisogno di Te. Deside­riamo la luce che s'irradia dalla tua bontà, il conforto che ci proviene dal tuo Cuore Immacolato, la carità e la pace di cui Tu sei Regina. Ti affidiamo con fiducia le nostre neces­sità perché Tu le soccorra, i nostri dolori perché Tu li lenisca, i nostri mali perché Tu li guarisca, i nostri corpi perché Tu li renda puri, i nostri cuori perché siano colmi d'a­more e di contrizione, e le nostre anime perché con il tuo aiuto si salvino. Ricorda, Madre di bontà, che alle tue pre­ghiere Gesù nulla rifiuta. Concedi sollievo alle anime dei defunti, guarigione agli ammalati, purezza ai gio­vani, fede e concordia alle famiglie, pace all'umanità. Richiama gli erranti sul retto sentiero, donaci molte vocazioni e santi Sacerdoti, proteggi il Papa, i Vescovi e la santa Chiesa di Dio. Maria, ascoltaci e abbi pietà di noi. Volgi a noi i tuoi occhi misericordiosi. Dopo que­sto esilio mostra a noi Gesù, frutto bene­detto del tuo grembo, o clemente, o pia, o dolce Vergine Maria. Amen
Questa preghiera è da recitarsi per nove giorni consecutivi.

clicca qui per entrare nel sito ufficiale di FATIMA

14 commenti:

  1. Quanto è bella... La supera solo la statua di Medjugorje... Complimenti per il sito. Anche io ne ho uno. www.marianelcuore.it . Grazie e Gloria alla Vergine Santa

    RispondiElimina
  2. Bella la Madonna spero che ci aiuti a sistemare questo mondo che va a rotoli e la cosa più importante a non farci perdere la fede.

    RispondiElimina
  3. bellissima la madonna di fatina, spero che esaudisca le nostre preghiere.
    Spero che tutto quello che ho scritto per la nostra madre di misericordia si esaudisca.

    RispondiElimina
  4. Madonnina aiutami, fammi una grazia, fai che mio marito torni con me.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Madonnina mía di Fatima aiuta i figli miei ad amare sempre piú il Tuo Figlio Gesú e Te Madre nostra Santa,proteggili e liberali dalle insidie del demonio

    RispondiElimina
  7. Madonnina pellegrina ieri ti ho vista splendente in una chiesa che si è consacrata a te...Sei meravigliosa ...il mio cuore è pieno d'amore per te...spero che potrai esaudire la mia richiesta di grazia

    RispondiElimina
  8. madonnina di fatina aiutami a credere sempre più in me stessa, e allontana da me il male.
    Fa che trovi un lavoro stabile e che tu mi doni la pace che sempre cercavo.
    Allonatana da me delle persone cattive e maligne che si sono istaurate nella mia vita senza il mio permesso.
    Fa che un ragazzo a cui tengo molto non mi odi.
    ascolta le mie parole
    amen

    RispondiElimina
  9. Madonnina madre mia tu che sei la madre del nostro signore gesu tu che tutto puoi ti prego volgi a me i tuoi occhi misericordiosi e pieni d amore verso i tuoi figli...ti prego madonnina mia aiutami ascolta la mia preghiera tendimi le tue mani..grazie madonnina x ascoltarmi...

    RispondiElimina
  10. madonnina mia mi pento per essere stata una persona cattiva na adesso ti imploro perché tu intercedi con la mia famiglia che ormai da 4 anni e in guerra e con mio marito che possa pwrdonare loro per quello che hanno fatto non c'è la faccio più a vivere in questa condizione di odio guerra voglio tregua ho sofferto tantissimo aiutami ...amen

    RispondiElimina
  11. Madonna mia splendore della vita aiuta mia figlia Giulia a diventare intelligente e non farla mai stare male proteggi lei e la sua sorellina Arianna da ogni male confido in te con tutto il mio cuore ti amo ....

    RispondiElimina
  12. Madonna mia splendore della vita aiuta mia figlia Giulia a diventare intelligente e non farla mai stare male proteggi lei e la sua sorellina Arianna da ogni male confido in te con tutto il mio cuore ti amo ....

    RispondiElimina
  13. Ti prego Madonnina bella fammi la tanti sospirata grazia....guarisci presto il mio bimbo e fa che cresca in grazia, salute e sapienza. Te ne prego. ..già è un mondo cattivo , soprattutto con i più deboli. . ...fammi ti supplico questa grazia

    RispondiElimina
  14. Madonnina cara,ti supplico di guarire il mio papà che ha un'edema celebrare... Aiutalo

    RispondiElimina

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...