Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

domenica 13 maggio 2012

Preghiera del volontario


Preghiera del volontario


Signore, riconosco che sei tu Colui mi ha indotto a scegliere la strada del volontariato perché mi hai illuminato sulla sofferenza di chi è solo, povero ed emarginato. Non venga mai meno il tuo aiuto. 

Insegnami a vederti sempre nel volto di chi soffre, donami la forza e lo slancio per fare sempre meglio quello che interiormente mi ispiri di fare. Liberami da ogni forma di orgoglio ed autogratificazione, che io sia mosso dal tuo Spirito ad operare nella consapevolezza che anche un bicchiere di acqua dato ad un povero è come se fosse dato a Te. 

Che il mio agire per i più bisognosi sia animato dal profondo desiderio di servirti gratuitamente, senza alcun calcolo, solo per amore del prossimo che tu hai creato a tua immagine e somiglianza. 

Aiutami a servire i più poveri nella purezza interiore, nello sguardo cristallino, nel più profondo rispetto verso i fratelli che sono stati meno fortunati, ma dietro i quali tu sei più presente. Insegnami ad essere un autentico esempio, in modo che altri possano essere indotti a servirti nei più poveri. 

Sono convinto che la tua Provvidenza mi darà sempre i mezzi per portare avanti il tuo piano di salvezza.
Grazie, Signore, per ogni occasione di compiere il bene che mi dai. 
Offrendomi l'opportunità di servirti negli altri mi insegni ad essere ogni momento più sensibile all'autentica carità e a rompere il guscio dell'egoismo. Grazie ancora per il tuo esempio. 

Gesù, Tu  che  sei venuto a diffondere su questa terra il Regno dell'amore dando persino la tua vita, aiutami a  crescere compiendo la tua volontà per seguire le tue orme nell'umiltà e nella tua grazia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...