Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

lunedì 9 giugno 2014

“Io sono la via, la verità e la vita”

"Fra le più efficaci autopresentazioni di Gesù, riportate nel Vangelo di Giovanni, quella contrassegnata da una triplice “V” (Via-Verità-Vita) appare sicuramente come la più comunicativa, per aiutarci a comprendere l’ampiezza infinita dell’amore di Dio che, in Cristo, ci riporta a lui conoscendolo come Padre, e che ci consente di avere di lui una conoscenza vera e di ricevere da lui il dono della vita, divina, perciò eterna."
Fra le affermazioni di Gesù, riportate in Giovanni 14, tutte lucenti e profonde, ci piace mettere in risalto questa: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” (v. 6). È una verità che tutti i cristiani dovrebbero meditare e soppesare in quanto è la chiave dell’esperienza cristiana. Chi non ha fatto l’esperienza di vivere la vita in Cristo e non ha sentito che senza il Cristo la vita non vale la pena di essere vissuta è certamente ancora lontano dal gustare la realtà spirituale che è la comunione con lui. Quando avrà fatto questa esperienza avrà trovato la via e la verità perché l’una e l’altra sono in Cristo. A chi gli darà prova del suo amore osservando i suoi comandamenti (le due cose sono inseparabili), Gesù promette di venire, insieme al Padre e allo Spirito Santo, ad abitare permanentemente nel suo cuore, come in un tempio.

1 commento:

  1. Vieni Signore il mondo ha bisogno di te. L'uomo non ha capito nulla. Invece di mettere Te in prima persona. ...si è messo lui...ma lui sta mandando il mondo a rotoli....non c'è più umiltà ...c'è solo indifferenza. ..
    Aiuta Gaza. ..li l'uomo uccide i bambini. ..civili. ...uccidono tutti.
    Io non posso stare a tavola mangiare o dormire o passeggiare
    Li Signore c'è gente che muore.
    O ci dai un illuminazioni. ...o metti di nuovo piedi sulla terra. ..l'umanità ha bisogno di te. L'uomo non potrà mai raggiungerti....vuole comandare solo lui...e troppo indaffarato a rovinare quello che Dio a creato. ...cioè L'AMORE. ...IL RISPETTO L'EDUCAZIONE....IL VOLERSI BENE
    Io ti seguirò per tutta la vita. ...e come ci hai insegnato. .pregherò per il prossimo affinché diventi come un animale. ..cioè docile. Ti voglio bene Gesù

    RispondiElimina

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...