Parla con la Vergine

Parla con la Vergine
Chiedete, lasciate un messaggio, una preghiera, un racconto. Scrivi qui la tua preghiera da lasciare ai piedi della Madonnina

domenica 16 giugno 2013

La domenica giorno del Signore


Il riposo domenicale per i cristiani è il giorno in cui l’uomo pensa alle meraviglie che Dio ha fatto e rafforza il legame stesso con Dio che si esprime con la lode a Lui. In particolare, la domenica ricorda la risurrezione di Gesù dai morti “ momento culminante della vita della Comunità dove i discepoli incontrano il Signore risorto” e la sua presenza in mezzo a noi. La domenica e l’Eucaristia 
appartengono all'uomo già dal tempo degli apostoli. La domenica rafforza l'identità di cristiani. La sua salvaguardia è dunque una priorità assoluta per la Chiesa. La domenica e le festività libere dal lavoro sono un grande regalo all'uomo e alla società.

PREGHIERA:
In un mondo ferito dai tanti egoismi che provocano povertà e conflitti fra i popoli, aiutaci o Signore a compiere gesti d’amore e di accoglienza che scaldino i cuori e superino ogni distanza e estraneità.

Ti ringraziamo Signore, Padre buono, perché non ci ripaghi secondo i nostri peccati, ma secondo il tuo amore che supera ogni merito.

Ti preghiamo o Signore per il nostro vescovo il papa Francesco: sostienilo perché guidi il tuo popolo nell'unità e nella pace, e per tutta la Santa Chiesa perché sia sempre illuminata dalla grazia dello Spirito.

Accogli o Signore le invocazioni che ti presentiamo e che sono state affidate lungo questa settimana alla nostra preghiera. Guarisci l’umanità dal male e dalla violenza.

Ti preghiamo Signore per tutti i nostri fratelli, per ogni nostra comunità nel mondo. Proteggi questa famiglia e fa’ che trovi sempre la forza per vivere il comandamento dell’amore e per compiere la tua volontà nella gioia

1 commento:

  1. Ti prego Signore riunisci la mia famiglia, fai tornare a casa mio marito.

    RispondiElimina

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...