Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

venerdì 29 marzo 2013

Venerdì Santo: Gesù Crocifisso

“Tutto è compiuto; Padre nelle tue mani affido il mio spirito”
Dopo aver emesso un forte grido, Gesù, spirò …

Il Venerdì Santo è il giorno della Croce. In tutta la vicenda umana e storica di Gesù, la “Passione” designa da sempre l’insieme degli avvenimenti dolorosi che lo colpirono fino alla morte in croce. Il legno della Croce, quel "legno del fallimento",  è divenuto il parametro vero di ogni vittoria. Gesù ha operato più salvezza  con le mani inchiodate sulla Croce, che con le mani stese sui malati.

PREGHIERA
Gesù, mio Salvatore, anche Tu, hai provato le paure umane, anche Tu sei stato triste fino alla morte, perché proprio di morire si trattava… Anche Tu, nel buio della tristezza, hai avuto bisogno di solidarietà, di compagnia… e le hai chieste espressamente, senza alcuna vergogna, agli amici. Tu, però, hai soltanto chiesto, non hai preteso, come spesso facciamo noi. Non hai avanzato pretese nemmeno nei confronti del Padre, a cui tutto è possibile: gli hai detto che mettevi al primo posto la Sua volontà, non la tua, che eri pronto a bere quel calice amarissimo… e lo hai bevuto, senza avere più un attimo di debolezza. Hai abbracciato la croce, portando avanti il progetto di salvezza del Padre. In quella notte tremenda e gloriosa ci hai insegnato che  la preghiera è un’arma potente anche quando sembra  impossibile fare la Tua volontà…

RIFLESSIONE
Donaci, Signore,  di non sentirci costretti  nell'aiutarTi a portare la Croce,  di aiutarci a vedere  anche nelle nostre croci  e nella stessa Croce  un mezzo per ricambiare il Tuo Amore, aiutaci a capire che la nostra storia crocifissa è già impregnata di resurrezione.

Egli è stato trafitto per i nostri delitti, schiacciato per le nostre iniquità; per le sue piaghe noi siamo stati guariti

4 commenti:

  1. Signore, accogli le nostre preghiere, Signore non guardare i nostri peccati ma donaci unita' e pace secondo la tua volonta'.
    quante grazie ci sono da esaudire .,,, tante tante sia fatta la tua volonta' noi in famiglia ti pregheremo sempre. Signore ti offro tutti i miei dolori presenti e futuri ...
    Ti prego o Signore ascolta la mia preghiera.
    AVE MARIA PIENA DI GRAZIA, IL SIGNORE E' CON TE, TU SEI BENEDETTA FRA TUTTE LE DONNE E BENEDETTO E' IL FRUTTO DEL TUO SENO GESU'.
    SANTA MARIA MADRE DI DIO PREGA PER NOI PECCATORI ADESSO E NELL'ORA DELLA NOSTRA MORTE.
    A M E N

    RispondiElimina
  2. Signore Gesù, Tu che in questa giornata hai donato la Tua vita per salvarci dai peccati, aiutami a sostenere il peso della croce che porto e che tormenta la mia anima. Liberami dalla paura, dall'angoscia, dal peccato, e restituiscimi alla vita. Ho bisogno della tua costante presenza per sentire la forza dello Spirito Santo, non abbandonarmi, Ti prego!

    RispondiElimina
  3. Gesù in questo giorno di lutto ci inginocchiamo davanti alla grande croce che ti vede inchiodato per i nostri peccati. Cristo porta con te le nostre sofferenze, i nostri sbagli e liberaci ancora una volta dal male. Amen

    RispondiElimina
  4. Signore, abbi misericordia di me e della mia famiglia. Dacci la forza e la serenità necessaria per andare avanti. Purtroppo viviamo quotidianamente sotto il peso e la minaccia della separazione.invoco umilmente il tuo aiuto e ti supplico di concederci la grazia di ritornare ad essere una famiglia serena e felice.Amen

    RispondiElimina

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...