Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

domenica 18 novembre 2012

POESIA: Immagine e somiglianza

Hai creato me, a tua
immagine e somiglianza,
e m’hai donato occhi
per guardare e orecchie
per sentire.
Ed io, mi son sentito
piccino, per non aver
guardato abbastanza
e sentito a sufficienza
ciò che intorno a me accadeva.
Non ho guardato mai in faccia
alla sofferenza né alla miseria,
non ho voluto mai sentire
i lamenti né le implorazioni
di chi, in me, vedeva te.
Né tanto meno, ti ho mai
cercato nel volto altrui
né teso la mano nel
bisogno estremo, riconoscendo
solo la mia supremazia.
Ed or che lo vorrei, non riesco,
e mi aggrappo invano alla vita,
che vede precipitare la mia
immagine e la mia somiglianza,
nel profondo baratro del peccato.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...