Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

lunedì 6 agosto 2012

COSA SIGNIFICA SOGNARE GESÙ


Di solito sognare Gesù può essere dovuto o ad una crisi spirituale o al fatto che siete molto devoti a questa figura cristiana. Spesso questo tipo di sogno avviene dopo aver perso una persona cara. Sognare Gesù Cristo, dà la forza di reagire nei momenti più difficili, facendoveli superare.

Un’altra caratteristica di questo sogno è che la maggior parte delle volte Gesù non viene visto dal sognatore come persona fisica ma come raffigurazione di un quadro o come statua o su una croce.

Se sognate di vedere Gesù sulla croce significa che state vivendo momenti di sacrifici dove le vostre sofferenze vengono riflesse dall’inconscio sull’Uomo sulla croce.

Se sognate Gesù che scende dalla croce significa che state attraversando o attraverserete una situazione difficile dove non riuscite a trovare soluzione. Questo tipo di sogno è detto della speranza perché il vostro inconscio cerca di aggrapparsi al mondo spirituale per trovare risposte alle domande che vi assillano.

Se sognate Gesù che vi parla prendete appunti perché è la soluzione ai vostri problemi. Se invece non riuscite a ricordare o a capire il messaggio significa che la vostra vita è in un momento di confusione al quale bisogna porre rimedio.

Se sognate di pregare con Gesù significa che siete consci dei vostri mezzi e sapete che tutto quello che state facendo si risolverà in modo positivo per voi. In arrivo serenità, pace e gioia.

Se siete credenti ma state attraversando una crisi spirituale, sognare Gesù significa che non dovete cedere alle tentazioni. Questo tipo di sogno è un monito ad andare avanti e sperare.

Vederlo che ci accarezza o che ci sorride può davvero essere un segno di grande recupero da una malattia. Vederlo poi avvolto in una luce intensa, quasi abbagliante, può farci sperare in un rapido recupero, in una risoluzione di una situazione che ci assilla e preoccupa moltissimo.

Sognare Gesù che piange lascia intravedere una probabile futura rinascita, un recupero, l'uscita da una non buona situazione, seppure passando per momenti difficili. Il sogno di Gesù in lacrime lascia sperare che le cose presto si aggiusteranno; soffriremo ma rinasceremo presto più forti che mai.

L’immagine di Cristo Risorto nella sua connotazione di “Salvatore” potrà esprimersi in sogno con una potenza caratteristica, che indurrà il sognatore a sentirsi depositario di verità e messaggi destinati all'umanità.
Sognare la sua immagine trionfante e gloriosa, indica forza interiore, serenità ed equilibrio.
Madonna Miracolosa - Fonte: In Vita Veritas

53 commenti:

  1. madre mia....quando troveremo un po di pace...??credi ke dio possa ascoltare le mie preghiere?? avrei voglia di un'abbraccio forte..vorrei poter sentire da lui queste parole..stai tranquilla figlia mia...andra' tutto bene...prega x noi..madre mia...prega x me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pace..sarebbe splendido trovarla

      Elimina
    2. Gesù, Dio e la Madonna sono con noi e ci ascoltano, parlate con loro e pregateli❤️

      Elimina
  2. Madre Santissima fa che tra me ed Anna possa esserci Amore reciprogo e per sempre e fa che cio' avvenga presto

    RispondiElimina
  3. madre gloriosa fa che l?amore fra marco e oksana sia eterno.grazie di cuore sarai sempre nei miei pensieri con tuo figlio gesù cristo,vi amo.

    RispondiElimina
  4. Maria Santissima prega per noi peccatori. Abbi pietà di noi

    RispondiElimina
  5. Sono felicissima di aver letto questa pagina, trovavo questa risposta da mesi, finalmente capisco Gesù cosa voleva dire nel mio sogno. Era un sogno che ricordo perfettamente, Lui era in croce e mi faceva l'occhiolino, Grazie Signore che ci hai donato il tuo Spirito Santo, predi il controllo della mia vita, entra totalmente nella mia vita. Entra anche nella vita di quelle persone che non credono più in te, aiutali , io pregherò per queste persone . Grazie.

    RispondiElimina
  6. Stanotte ho sognato che mi inginocchiavo davanti alla statua di Gesù bambino e cercavo di coccolarla come 1 bimbo vero!!sogno dolcissimo!!

    RispondiElimina
  7. il 22 febbraio ho sognato s.rita ed io ero al centro e lei era avanti e indietro
    oggi pomeriggio mentre riposavo ho sognato padre pio sorridente e la madonna

    RispondiElimina
  8. Cosa significa sognare il sacro cuore di gesu ? Qualcuno sa rispondermi grazie .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sognare il Sacro cuore di Gesù è di certo un sogno positivo e dovrebbe rappresentare equilibrio e serenità ma anche consolazione e rifugio.

      Elimina
    2. Grazie x la risposta spero che sia davvero cosi

      Elimina
    3. Nel sogno un signore che nn ho visto bene in viso mi ha consegnato il sacro cuore gesu e mi ha detto proteggilo e scappa e io correvo correvo e dietro di me cerano tipo dei mostri che volevano prendermi e portare via il sacro cuore ma nn ce l hanno fatta a prenderlo che significa grazie

      Elimina
  9. Oggi pomeriggio ho sognato gesu che mi ha preso in braccio e mi ha sollevato e mentre scendevo mi sono sentito una fitta al tallone del piede sinistro,poi ha posto la mano chiusa a pugno davanti a me,e cosi anche l'altra poi le ha aperte tutteme due e ha detto "prendi le mie mani"e io le ho prese e poi mi ha detto"adesso unisci il tuo naso al mio e baciami il mento sempre se vuoi"e io gli ho detto"certamente"poi dopo ha cominciato a cantare parabole ,tipo come fanno i sacerdoti quando fanno diventare l'ostia il corpo di cristo,e poi mi ha detto"perche stai tremando,"e credo abbia detto anche "perche hai paura"infine mi ha fatto una parabola che non ricordo,ricordo solo che ha accennato a un sasso e all'acua o forse un fiume,mi potresti dire il significato di questo sogno?

    RispondiElimina
  10. Alcune volte mi capita di sognarlo quando viene flagellato, incoronato di spine e dileggiato. Cosa può voler dire?

    Ale

    RispondiElimina
  11. Ho sognato Gesù stava dietro di me ma nn vedevo il suo volto . Lo supplicato x fare guarire mia sorella gravemente malata di cancro . Alle mie insistenti suppliche lui un po' seccato mi ha risposto così : anche se in ritardo l'aiuto !!! Qualcuno mi dica cosa significa e esce positivo . Grazie

    RispondiElimina
  12. madonna mia metti ordine nella mia vita né ho bisogno

    RispondiElimina
  13. madonna mia aiutaci sempre soprattutto nei momenti peggiori

    RispondiElimina
  14. ho sognato gesu crocifisso che soffriva sulla croce. io lo invocavo e lui mi ha guardato

    RispondiElimina
  15. Madre celeste ti ringrazio per le grazie che ci hai elargito, ti prego proteggi mio figlio che ho consacrato a Te, il mio compagno, i miei familiari soprattutto mamma che già una volta hai salvato, papà , mio fratello mia cognata e i miei splendidi nipoti... Prega anche per la nonna che ha tanto bisogno in questo momento. Ti affido tutti i miei cari e anche i miei e meno cari. Aiutami ad essere più simile a te con la tenerezza, la calma e l'amorevolezza che spesso mi manca. Ho sognato tuo figlio Gesù che mi baciava è stata una sensazione bellissima.

    RispondiElimina
  16. Ho sognato l'immagine di Gesù in veste bianca, su una tela. All'improvviso questa immagine si animava chiudendo e aprendo gli occhi, poi ha iniziato a muovere le labbra e così ho avvicinato il mio orecchio per ascoltare. Mi ha chiaramente detto di guardare cos'era nascosto dietro la tela, così l'ho sollevata e vi ho trovato del denaro. Che significato dare a questo sogno?

    RispondiElimina
  17. Ciao :) Stanotte ho sognato che stavo con una mia amica e stavamo andando ad un tipo di foresta,non ricordo perfettamente..!Stavamo ad un posto con tantissimi piante tipo un fioraio..Ad un tratto comprare gesù..più ci penso e più dimentico!Ci ho parlato ma avevo un dubbio come se non fosse gesu ma il diavolo..Andando più avanti ne vedo un altro e non sapevo chi dei due era il vero gesù ricordo solo questa parole:Sono io gesù non lui!Che vuol dire?Potresti rispondermi?Grazie mille :)

    RispondiElimina
  18. In questo periodo di ansia sto pregando molto e questa notte ho sognato che mi trovavo in una stanza tutta bianca, ad un certo punto passa un uomo vestito da infermiere con una divisa azzurra che mi sorride, e lì capisco che è un essere sovrannaturale, allora gli faccio domande sui miei problemi e lui mi risponde con pace e serenità, inizialmente pensavo fosse un Angelo, ma con il completo risveglio mi rendo conto che era Gesù, con le sue fattezze e il suo sguardo dolce, gesù è l'infermiere dell'umanità pronto a guarire le nostre ferite!

    RispondiElimina
  19. Salve a tutt. 2 giorni fa ho sognato che la figlia piu piccola di mio zio parlava a telefono con dei dottori in quanto a mio zio appunto era stato riscontrato un tumore. Vedendola piangere proponevo alla sorella piu grande di prendere il tefefono al posto suo e in quel momento mi porgeva in braccio un bambino piccolo neonato di nome Emanuele che improvvisamente comincia a perdere sangue dal naso. Tampono il sangue e il sogno termina.

    Purtoppo oggi in seguito ad un controllo medico abbiamo scoperto che mio zio ha veramente un tumore ai polmoni. In pratica e stato in sogno premonitore. In piu so che emanuele e il nome di Gesu. Qualcuno sa dirmi cosa significa il sangie dal naso? Spero sia un segno di grazia x mio zio. Prego la madonna e suo figlio che mio zio si salvi.

    RispondiElimina
  20. Ciao, ieri notte ho sognato che stavo in Galilea 2000 anni fa, e Gesù giocava con me a pallone. Ho avuto una sensazione dolcissima!
    Aggiungo che a ottobre 2010 ho subito un intervento al cervello per un tumore, e lì ho chiaramente incontrato Gesù e la Madonna, e anche San Pio.
    Da allora, Lo amo senza limiti, Gli parlo ogni giorno e, fino a pochi mesi fa, Lo sentivo nel mio cuore ogni giorno.
    Qualcuno può dirmi il significato del mio sogno?

    RispondiElimina
  21. Oggi mentre pregavo mi si è materializzata nella mente l'immagine di Cristo orante circondato da un fascio di luce calda, dorata. E' stato bellissimo, credo che voglia dire che lui è con me e sta ascoltando le mie preghiere :)

    RispondiElimina
  22. Sognare Gesù e Maria, e' comunque positivo, , perché indicano che ci sono vicini e ci vogliono consolare, sia in momenti difficili e non della nostra vita. Grazie Gesù R.75

    RispondiElimina
  23. Gesu' fa che possa risolvere tutti i miei problemi e che trovo presto lavoro,e ti chiedo fammi restare per sempre con linda mia fidanzata. Ascoltami ti prego.

    RispondiElimina
  24. Salve a tutti! vi parlo di un sogno di tanti anni fa ma che mi fa pensare ancor oggi, soprattutto per le vicende che accadono in questo periodo nel mondo..ho sognato di essere dentro una specie di chiesa o cattedrale, mi trovavo in un punto alto di essa, e all interno di questa c era una grande torre e dentro vi era intrappolato Gesù che era delle stesse dimensioni della torre..lui mi guarda e non dice niente, poi rivolgo lo sguardo verso il basso e vedo che tra le oscurità di questa chiesa ci due figure scure, due persone, come omini, di cui uno è intento ad ammazzare l altro con un ascia o un martello..
    Ecco, secondo voi cosa sta a significare? grazie mille :)

    RispondiElimina
  25. 28 marzo 2014
    ho sognato di aver visto la statua della madonna da lontano, era di cemento grigio. In braccio portava Gesù Bambino. L'HO VISTA DI PROFILO.Poi all'improvviso i miei occhi sono arrivati all'altezza del suo viso ed ho visto che le sue labbra sorridevano; poi i miei occhi sono arrivati a Gesù Bambino e l'ho visto che si muoveva. Che cosa mi voleva dire questo sogno? Grazie. G.N.

    RispondiElimina
  26. Ieri sera ti ho sognato....anche se non ne sono degna....so che devo credere in te e non mollare, ma il dolore interno è tanto...ti prego spero di tornare a vedere la luce e che tu starai sempre accanto a me.

    RispondiElimina
  27. Salve mi chiamo Annamaria...per due notti di seguito ho sognato l immagine di Gesù ( tipo quadro ) con in mano il Sacro Cuore...la prima notte ho visto l immagine e mi sono svegliata la seconda notte ho sognato che regalavo un lenzuolo ad un' amica e c era l immagine di Gesù e poi prima di svegliarmi ho rivisto l immagine per ben due volte....cosa vuole dirmi? Grazie!

    RispondiElimina
  28. Che significa quando Gesù fa le croci sulle mani di un uomo?

    RispondiElimina
  29. Ieri per la prima volta o sognato gesù ed e stato per me incredibile visto che ieri o avuto un piccolo ripensamento nel mio credo perché non mi più niente bene e ieri pensato perché il signore mi fa capitare tutte queste cose brutte a me e per questo ieri per la prima volta dopo 24 anni o dubitato un' pò e questa notte mi e venuto in sogno che era sulla croce e io ero in chiesa con mio padre e all'improvviso lui a iniziato a parlarmi però non ricordo cosa però chi mi era accanto sapeva che gesù mi parlava e io ero il suo portavoce questa cosa mi a segnato tantissimo in bene e lo ricorderò per sempre

    RispondiElimina
  30. stanotte ho sognato Gesù in una grotta era li ad aspettarmi quando lo vedo lui mi bacia sulla fronte e le mani, mi chiede di sdraiarmi su un letto di roccia io lo guardavo e lui nell orecchio mi sussurrava andrà tutto bene stai tranquillo, mentre mi diceva queste parole mi addormentavo piano piano e ho provato un estasi per tutto il corpo di serenità gioia e pace immensa.al mio risveglio c erano i miei genitori che mi guardavano e delle donne con la faccia da demoni che ballavano davanti a noi io mi presi una grande paura ma poi mi girai ed a un angolo della grotta c era lui che mi guardava io mi avvicinai e lui mi disse puoi vedermi solo tu. le donne dannate non ti faranno niente poi mi sono svegliato. qualcuno sa cosa significa??ricordo l estasi sul mio corpo una cosa meravigliosa grazie a tutti

    RispondiElimina
  31. ciao, ho sognato anche io Gesù ma anche Padre Pio e la Madonnina, tutto questo dopo la morte di mia nonna. Ma voglio raccontare il sogno che ho fatto con Gesù, stavamo camminando lungo un sentiero di alberi che io conosco, lui vestito di bianco con una corda alla sua vita, parlava della mia vita che sarebbe stata piena di difficolta ed ad un tratto io ho percorso per un breve tratto questo sentiero pieno di difficolta per camminare, ma lui era sempre la che mi guardava e mi sosteneva nel superarlo, io nel sogno lo chiamavo Jesus. Ad un tratto delle persone gli chiedono a Gesù chi fosse e lui li risponde " Io sono colui che è nella morte e nella vita".Io ho sempre creduto in lui ma non sono una persona che va in chiesa e per me queste sue parole valgono di piu di qualsiasi cosa. Cosa ne pensate? Dopo questo sogno ho fatto sogni anche premonitori oppure ho sognato persone defunte che io non conoscevo ma realmente esistite che si svegliavano dalle tenebre dopo la loro morte e il loro risveglio era con una luce abbagliante,,questo è stato un sogno di pochi giorni fà mentre si risvegliava io lo tenevo tra le mie braccia e questa meravigliosa luce mi parlava dicendomi" che tu possa brillare in eterno nella luce di cristo" parole che non dimentichero grazie Gesù per lr belle emozioni che mi fai vivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono il Direttore del blog Sorridi alla Vita:
      ho letto questo post e purtroppo, con rammarico, vedo che è stato copiato dal mio blog, senza citarne la fonte. Si prega pertanto di citare la fonte http://invitaveritas.altervista.org o sarò costretto a dare mandato per la soluzione del problema. Cordiali saluti.

      Elimina
  32. Sono il Direttore del blog Sorridi alla Vita:
    ho letto questo post e purtroppo, con rammarico, vedo che è stato copiato dal mio blog, senza citarne la fonte. Si prega pertanto di citare la fonte http://invitaveritas.altervista.org o sarò costretto a dare mandato per la soluzione del problema. Cordiali saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo precisarle che la pagina "Cosa significa sognare Gesù" è stata realizzata facendo una raccolta presa da vari siti web che trattano lo stesso tema. Se nota bene, l'ultima parte non è per niente uguale alla sua, ad ogni modo le assicuro che non è stato copiato dal suo sito ma da altri siti web che hanno copiato da lei.
      Chiedo scusa, indirettamente per l'inconveniente.
      Per qualsiasi chiarimento resto a sua disposizione.
      saluti
      lo staff sito della Madonna Miracolosa.

      Elimina
  33. Ciao a tutti io ho sognato una statua piccola piu' o meno era un 30 centimetri di Gesu ed era con la Corona di Spine e il Mantello Rosso come nella passione .. gli sono andato vicino per prendela in mano aveva gli occhi azzurri che mi guardavano .. e ad un tratto hanno iniziato a piangere Sangue .. io nn sapevo cosa fare .. ad un tratto si sono avvicinate moltissime persone estranee e mi hanno circondato tutti intorno a me .. e io ho appoggiato la statua atterra e ho detto ai presenti questo e il Signore e loro non mi hanno preso in considerazione.. ma mi guardavano con sguardo minaccioso .. e io mi sono ripreso la statua e nelle mie mani vedevo sempre questo Sangue dai suoi occhi .... ed e finito li ...


    .non so cosa vuole significare questo sogno... io sono molto credente e cerco sempre di dire il Rosario ogni giorno ..
    Se ne sapete di piu' .. Vi Ringrazio

    RispondiElimina
  34. Ciao a tutti l'altra notte ho sognato di vivere la passione di Gesù,ero una donna che vedeva Gesù flagellato e condannato alla croce, dopo la sua morte, me lo sono ritrovato tra le mie braccia dal dolore mi sono svegliata, cosa vorrà significare???La mia conversione è iniziata nel 2008 ero partita per Medjugorie per chiedere una grazia e la Madonna ha preso il mio cuore..

    RispondiElimina
  35. Ho sognato santa rita che era morta nella bara, mi avvicino per salutarla e quando me ne vado mu afferra il braccio destro.
    Cosa vuol dire?

    RispondiElimina
  36. Ho sognato gesu cristo ,che aveva una cariola ,piena di limoni e di pane , e le dovevamo dividere

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  39. Ho sognato il crocifisso, durante la processione, io mi trovavo sotto di esso portandolo su spalla, ma il peso diventava sempre più grande e insopportabile, dunque credendo che dietro me vi fosse qualche altro a sorregerlo mi sono distaccata dalla trave, ma nn essendoci nessuno è caduto solo dalla parte in cui mi trovavo ma fortunatamente nn si è rotto, io mi sentivo terribilmente in colpa. Qualcuno sa cosa potrebbe significare? Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  40. Perdonaci di tutti i nostri peccati

    RispondiElimina
  41. Io stanotte ho sognato Gesù era davanti a me intorno a lui c erano gli apostoli (Gesù era vestito di bianco) io ero fanti a lui e vedevo Gesù e gli apostoli che ridevano tra di loro e lo sfondo era tutto bianco ero davanti a loro, cosa significa?

    RispondiElimina
  42. E non è la prima volta che m sogno queste cose...

    RispondiElimina
  43. Buongiorno, stanotte anche io ho sognato Gesù, ma era Glorioso... Tutta la gente me compresa era radunata intorno ad una piscina coperta e tutti aspettavamo qualcosa, poi improvvisamente dall'acqua è uscito Gesù risorto, ed io ho esclamato "ma è Gesù" è arrivato!! Gli sono corsa incontro l'ho abbracciato stretto e baciato... Ero felicissima... Poi ho visto tutta una serie di biglietti dorati che fluttuava o nell'acqua, quando le persone li affermavano, appariva una scritta o un numero... Comunicava se andavo in paradiso o quanti anni di purgatorio dovevi scontare...
    Era bellissimo, mi ha lasciato una sensazione di pace...

    RispondiElimina

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...