Parla con la Vergine

Parla con la Vergine
Chiedete, lasciate un messaggio, una preghiera, un racconto. Scrivi qui la tua preghiera da lasciare ai piedi della Madonnina

mercoledì 31 dicembre 2014

L'anno che sta per finire ...

Se tutto è iniziato nella luce, la Tua, ecco che allora trovo la ragione per accendere anch'io tutte le luci e i fuochi di questa notte, che siano luci e fuochi di speranza che riscaldano l’intera umanità.  Non permettermi di dimenticare stanotte le pagine devastanti di guerra, di tangenti, di disoccupazione, di complotti, di immani e nascoste sofferenze di quest'anno trascorso ; ecco perché, Signore, tu ci dai il motivo per cantare, ridere, scherzare, stasera senza dimenticare chi piange solitario e chi si sente in disparte. Ogni anno che si conclude porta con sé un carico di esperienze che, se impariamo a leggere ed accogliere, si trasformano in benedizione per la nostra vita e per quelli che incontreremo. Chiediamo a Maria l’aiuto per poter vivere, come lei, cercando sempre la volontà di Dio e provando ad affidarci alla guida dello Spirito per compierla.  Affidiamo alla misericordia del Padre, sia le situazioni di angoscia e di paura che hanno segnato le pagine della nostra storia, sia i momenti e le persone che hanno contribuito a ridare speranza al nostro futuro.

Ora, con onestà, riconosciamo davanti al Signore le colpe che hanno offuscato la storia di questo anno che si chiude, soprattutto di quelle situazioni che ci hanno visto responsabili della sofferenza altrui: 
PREGHIAMO
Ti chiediamo perdono, Signore, per la superficialità con cui molte volte
ci siamo assunti le nostre responsabilità.
Ti chiediamo perdono, Signore, per tutte le volte che non abbiamo saputo mettere
pace nelle nostre contese.
Ti chiediamo perdono, Signore, per l’indifferenza con cui abbiamo guardato
chi era nel bisogno.
Ti chiediamo perdono, Signore, per la prepotenza con cui molte volte abbiamo
imposto agli altri le nostre decisioni.
 Buon 2015 all'insegna della presenza di nostro Signore Gesù …

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...