Parla con la Vergine

Parla con la Vergine
Chiedete, lasciate un messaggio, una preghiera, un racconto. Scrivi qui la tua preghiera da lasciare ai piedi della Madonnina

venerdì 1 febbraio 2013

cosa significa sognare una processione?

Spesso i sogni sono l’inconscio (parte di noi della quale non siamo direttamente coscienti)  da tutto ciò che viviamo nella realtà. Ci è capitato spesso di sognare una processione e di essere catapultati in una situazione che non tutti i giorni viviamo. Sognare una processione generica e cioè di qualsiasi tipo essa sia, è come essere in un pellegrinaggio simbolico per espiare qualcosa che pesa sulla coscienza anche se, assume completamente significato sognarla in diverse sfaccettature. C’è chi sogna di vedere passare una processione questo significa e suggerisce che si è pronti a difendere le vostre convinzioni e le vostre idee portandole a termine con risultati soddisfacenti. Assume significati alquanto diversi se si sogna di vedere passare una processione di un santo, ciò significa che ci vogliamo purificare da un peccato che non vogliamo svelare agli altri; cambia significato se si sogna una processione di un santo in cui ne prendiamo parte che esprime invece un atteggiamento mite e remissivo, pronto ad accettare senza reagire qualsiasi cosa riservi la sorte, toccando quindi l’aspetto religioso e spirituale presente in voi stessi e risvegliando i vostri sensi. Se sogniamo una processione di un santo che passa davanti la propria abitazione indica che un messaggio speciale è stato dato a voi dal regno spirituale. Sognare la processione di un santo ed essere in ultima fila a prenderne parte simboleggia un periodo difficile da affrontare a causa di storie sentimentali. 

1 commento:

  1. È molto bello questo articolo. Io amo la Madonna e Gesù senza il loro aiuto non sarei qui a scrivere dopo aver perso una figlia di 31 anni e una nipotina di 5 figlia dell! Altra mia figlia. La Madonnina e Gesù mi hanno aiutato a non portare a rancore ne rabbia verso chi incapace alla guida me le ha portate via, ma sopratutto mi hanno dato la capacità di perdonare.

    RispondiElimina

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...