Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

lunedì 10 dicembre 2012

Seguire Gesù da vicino ...

Se voglio, con la mia volontà posso rivivere nell'anima la flagellazione di Gesù.
Se voglio, con il mio spirito posso partecipare alla sua dolorosa Passione.
Volontà e spirito vanno insieme. Così solo mi è dato di seguire Gesù da vicino.
I suoi dolori posso farli miei se diventano oggetto della mia meditazione. E se diventano miei posso quindi comprenderli, dopo averli assaporati sulla via del Calvario così come li ha assaporati, compresi e condivisi la Madre di Gesù.
Ecco, con la volontà e con lo spirito, dalla meditazione passo poi alla contemplazione: Ti rivedo, Gesù, nell'orto del Getsemani, a colloquio con il Tuo Padre Celeste.«Padre mio, Padre mio, se vuoi, allontana da me questo Calice»...
Alla Tua richiesta fa eco la mia preghiera: «Padre mio, perdona l'umanità per amore del Figlio Tuo»!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...