Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

giovedì 13 dicembre 2012

Perché la Madonna ha 12 stelle?

« ... E sulla sua testa una corona di dodici stelle »
La corona è simbolo di trionfo, di vittoria.
Il numero dodici è tradizionalmente un numero ricco di simboli:
essendo il prodotto di tre (numero che simboleggia la divinità) per quattro (numero che simboleggia l'umanità) sta a indicare la perfetta fusione tra l'umano e il divino nel mondo ebraico il dodici rappresentava la pienezza, e dodici era anche il numero delle tribù in cui era suddiviso il Popolo di Israele
anche Gesù accolse la tradizione del numero dodici, dal momento che scelse appunto dodici apostoli... un numero perfetto, come a indicare che la grande famiglia dei credenti in Lui doveva espandersi fino ai confini della terra

12 commenti:

  1. I simply could not go away your website prior to suggesting that
    I actually loved the standard info an individual supply
    on your visitors? Is going to be again ceaselessly to
    check out new posts
    Also visit my site : Drum Tobacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si abbiamo capito io mi devo confessare ho peccato di impurità e sono una suora .

      Elimina
    2. se c'è amore non può esserci impurità quindi l'unico peccato che a mio avviso può aver commesso e solo quello di non amare

      Elimina
  2. Vorrei proprio capire come fanno questi americani a farsi pubblicità su un sito religioso,serio e di tutto rispetto. Andate a sponsorizzare il vostro sito sui siti della vostra nazione e lasciate la gente pregare in santa pace.

    RispondiElimina
  3. Questo articolo nonostante sia abbastanza corto descrive pienamente il significato delle dodici stelle. la madonna rappresenta la divinità assoluta, l'unica degna di essere venerata.

    RispondiElimina
  4. La Bibbia dice tutt'altro... solo Gesu é degno di lode e adorazione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti qui non si parla di adorazione (che viene fatta solo a nostro Signore Gesù) ma bensì di venerazione (che deve essere fatta alla Vergine Maria)

      Elimina
  5. Non capisco bene tutte le risposte a commento, ma vorrei suggerire a chi ha delle perplessità che secondo me il fatto che la Madonna abbia una corona di "12" che è la perfetta unione fra umano e divino, non fa altro che sottolineare la sua umanità nell'incontro con il divino che nella adesione della sua volontà a Lui la ha resa perfettamente umana come Lui vuole, per tutti noi! Non la ha resa divina! Il vero cattolico non è idolatra. Altro è purtroppo per chi non lavora in continuo sulla sua fede e sulla conoscenza di Dio nella preghiera e nella meditazione, rimanendo fissato su alcune nozioni e usi legati alle tradizioni, senza porsi neanche la domanda del loro eventuale significato. Preghiamo per tutti noi.

    RispondiElimina
  6. pendo che la madonna,Maria vergine, della essere venerata senza porsi tanti interrogativi.

    RispondiElimina
  7. AVE O MARIA PIENA DI GRAZIA DONA A ME LA GRAZIA DI RISOLLEVARMI DALLA CROCE CHE HA COLPITO LA MIA FAMIGLIA IN BREVE TEMPO. TI CHIEDO DI SCIOGLIERE I NODI PRESTO E CHE LA MIA FAMIGLIA TORNI A SORRIDERE.
    AMEN

    RispondiElimina
  8. una preghiera continua sempre lo stesso significato la preghiera chi si deve pregare Gesù o Maria Gv 7- dice tuttavia io vi dico la verità:è bene per voi che io me ne vada,perchè se non ne vada, non verrà il con solatore ecc vs 13-vs24 cap 17vrs3-allora tutoo ciò che scritto giovanni che cosa dobbiamo fare

    RispondiElimina
  9. grazie per tutto quello che mi concedi, proteggi la mia famiglia in questo difficile momento di esistenza. Ti prego con tutto il cuore.

    RispondiElimina

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...