Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

domenica 9 settembre 2012

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CROCIFISSO?

Vi è mai capitato di fare un sogno in cui vedete uno o più crocifissi ? Che siate religiosi oppure no può capitare a chiunque di fare questo tipo di sogni. Ma cosa vuol dire sognare un crocifisso ? Vederci nell'atto di pregare in ginocchio o sul letto verso di esso ? Cosa significa sognare un crocifisso rotto, spezzato, scheggiato oppure gigante appeso al nostro collo, tipo un rosario o appeso ad una parete, magari quella della nostra camera da letto ? E vederne uno alla rovescia ? Ed ancora sognare un crocifisso con sopra Gesù che sorride o piange oppure vuoto o vedere noi stessi o qualcun altro su di esso ? Oggi cerchiamo di capire questo tipo di sogni che possono nascondere un significato davvero molto profondo e che il nostro subcosciente vuole indicarci.

È chiaro che se siamo persone molto pie, cristiane e che seguono i dogmi della fede, allora può capitare molto spesso di fare sogni del genere che si riferiscono per lo più proprio alla nostra fede religiosa ma il crocifisso in sogno può in alcuni casi nascondere prove che sono di li a venire. Sappiamo che uno dei significati di esso è il sacrificio, la sofferenza necessaria per espiare le nostre colpe o quelle altrui. Quindi vederlo in sogno è indice di un probabile evento che ci colpirà e che non sarà molto piacevole, richiederà impegno, sacrificio da parte nostra ma sarà un evento necessario.

Diverso invece il significato di un crocifisso verso cui noi ci vediamo in sogno in ginocchio nell'atto della preghiera. Pregare sul letto o in ginocchio rivolti verso di esso che magari è posto in alto su di un muro, indica che sappiamo già di essere in un periodo molto difficile e quindi chiediamo aiuto. Sentiamo la necessità di chiedere aiuto ad una forza superiore perché nella realtà non troviamo sostegno da nessuna parte. In alcuni sogni potremmo anche vedere sgorgare del sangue da esso, magari dal corpo di Gesù presente su di esso o addirittura vedere noi stessi al posto di Gesù su quella croce. Il sangue, come sappiamo, fa riferimento ad un periodo in cui ci sentiamo deboli, privi di energie, di forze e quindi il sogno ci invita a recuperare queste energie, a ritrovare le forze nella vita quotidiana per affrontare le situazioni di vita.

Ma cosa significa sognare un grosso crocifisso, tipo rosario, appeso attorno al nostro collo oppure vederlo stringere nella nostra mano ? La nostra forza interiore è davvero molto forte e le nostre capacità di uscir fuori da problemi e situazioni complesse varie sono infinite. Buon segno quindi di grande energia interiore, grande forza d'animo.

Come detto sul crocifisso possiamo vedere in sogno Gesù Cristo e potremmo anche vederlo nell'atto di piangere o ridere. Il sorriso indica un momento di distensione nella vita, un momento piacevole in arrivo, forse una buona notizia mentre il pianto indica ancora un periodo di tribolazioni, di sofferenze, di voglia di abbandonare alcune situazioni che non ci piacciono.

In ultimo potrebbe capitare ad alcuni vedere uno o più crocifissi in sogno rotti, spezzati, scheggiati o addirittura appesi al rovescio. Siamo in presenza di una ribellione da parte nostra, di un forte desiderio di andare contro qualcuno o qualcosa nella nostra vita. Non accettiamo più alcuni comportamenti o alcuni modi di vita che abbiamo sempre seguito.


 LEGGI GLI ARTICOLI CORRELATI:

1 commento:

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...