Parla con la Vergine

Parla con la Vergine
Chiedete, lasciate un messaggio, una preghiera, un racconto. Scrivi qui la tua preghiera da lasciare ai piedi della Madonnina

giovedì 14 giugno 2012

IL SUPPLIZIO DELLA CROCE


Mio Dio, mio Dio, perché mi hai abbandonato?...
Io sono una verme e non più un uomo;
l’obbrobrio della gente e il disprezzo del popolo.
Tutti quelli che mi vedono, si ridono di me,
sogghignano col labbro, e scuotono il capo…
Una frotta di cani mi s’è messa d’intorno;
una turba d’iniqui mi ha assediato.
Hanno trafitto le mie mani e i miei piedi;
posso contare tutte le mie ossa…
Si sono divisi le mie vesti fra loro,
e sulla mia tunica han gettato le sorte.

A GESU’ CROCIFISSO
O Signore Gesù Crocifisso, che per me non hai risparmiato Te stesso, ferisci il mio cuore con le tue ferite, e inebria il mio spirito col Tuo sangue, sì che, ovunque mi rivolga, io veda sempre Te crocifisso per me; e qualunque cosa guardi mi appaia rosseggiante del tuo sangue. E così tutto teso verso di Te, nulla io possa trovare all'infuori di Te, nulla vedere se non le tue piaghe. Questa sola sia la mia consolazione: esser crocifisso con Te, mio Signore; e mi sia intima pena pensare qualcosa che non sia Te.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...