Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

giovedì 14 giugno 2012

IL SUPPLIZIO DELLA CROCE


Mio Dio, mio Dio, perché mi hai abbandonato?...
Io sono una verme e non più un uomo;
l’obbrobrio della gente e il disprezzo del popolo.
Tutti quelli che mi vedono, si ridono di me,
sogghignano col labbro, e scuotono il capo…
Una frotta di cani mi s’è messa d’intorno;
una turba d’iniqui mi ha assediato.
Hanno trafitto le mie mani e i miei piedi;
posso contare tutte le mie ossa…
Si sono divisi le mie vesti fra loro,
e sulla mia tunica han gettato le sorte.

A GESU’ CROCIFISSO
O Signore Gesù Crocifisso, che per me non hai risparmiato Te stesso, ferisci il mio cuore con le tue ferite, e inebria il mio spirito col Tuo sangue, sì che, ovunque mi rivolga, io veda sempre Te crocifisso per me; e qualunque cosa guardi mi appaia rosseggiante del tuo sangue. E così tutto teso verso di Te, nulla io possa trovare all'infuori di Te, nulla vedere se non le tue piaghe. Questa sola sia la mia consolazione: esser crocifisso con Te, mio Signore; e mi sia intima pena pensare qualcosa che non sia Te.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...