Scegliere di trovare degli spazi, dei momenti, delle occasioni per stare davanti a Lui, così, semplicemente, e lasciare che Lui ci inondi della sua luce e della sua pace. La preghiera è un grande mistero, ed è anche un grande dono: a tutti è data la possibilità di dialogare con il Signore. In fondo tutto il creato, tutte le creature, sono avvolte, partecipano a questo silenzioso dialogo. Restare agganciati alla sorgente, attraverso la preghiera, ci permette di orientare meglio le nostre scelte, le nostre azioni.
L’abitudine a pregare mette ordine nella nostra vita, regola
la nostra giornata, le dà un valore che diversamente non riusciamo ad
intravedere.
Se decidiamo di fermarci, di vivere questa relazione con il
Padre, la consapevolezza di questo dono straordinario che ci è stato fatto, ci
consolerà lungo il cammino della vita.
Si, è difficile a
volte sentire la sua presenza. Forse anche perché ce l’aspettiamo attraverso
modi e tempi che sono più nostri che suoi. Noi aspettiamo una sua risposta per
lo più con la mente, con la testa, come quando normalmente qualcuno ci parla;
ma forse lui ci sta parlando ad un livello più profondo, forse ogni volta che
avvertiamo dentro di noi qualcosa di inspiegabile, quando sentiamo dentro di
noi gioia, voglia di ridere, o di piangere….
E' vero, sento il bisogno di dialogare con Lui e , ogni giorno, dopo averlo fatto mi sento meglio, inizio la mia giornata con la consapevolezza che Lui e' con noi, ci ascolta e ci protegge. Grazie Signore.
RispondiEliminaSignore fammi sentire la Tua presenza, il Tuo amore. Signore stammi accanto e proteggi tutti noi. Sei il mio conforto.
RispondiEliminaGrazie Signore per la mia famiglia, grazie per aver alleggerito il mio cuore. Abbraccia il mio tesoro che e' lassu' con te.
RispondiEliminaSignore prenditi cura della mia famiglia.
RispondiEliminaProteggi i miei figli
RispondiEliminaQuando Ti parlo Signore sento dentro di me un po' di pace, so che Ti ho deluso ma sto cercando di rimediare ai miei errori. Perdonami, Ti prego, stammi accanto e sostienimi. Amen
RispondiEliminaQuesti giorni di festa sono i piu' difficili aiutami Signore, stammi accanto e consola il mio dolore.
RispondiEliminaSono giorni tristi in cui si sente la mancanza di chi non c'è piu'. Signore aiutami.
RispondiEliminaVieni Signore, abbracciami e donami la Tua clemenza, il Tuo perdono.
RispondiEliminaSignore sei mio Padre, proteggimi dal male.
RispondiEliminaGrazie Signore per la mia famiglia
RispondiEliminaTu sai tutto Signore, sia fatta la Tua volonta'.
RispondiEliminaTi ringrazio, Signore Gesù, di tutte le grazie che finora mi hai concesso e di tutte quelle che inaspettatamente mi darai. Ti prego, proteggi me, la mia famiglia ed il mio uomo in ogni circostanza, non ci abbandonare. Affido l’intera nostra vita nelle Tue Sante Mani, affinché sia fatta la Tua volontà. Proteggici Signore, Te ne prego..
RispondiEliminaSignore grazie, per la mia famiglia e per tutti coloro a cui voglio bene.
RispondiEliminaSignore proteggi mia mamma, fa' che stia bene e, Ti prego, aiuta anche me, proteggi la mia famiglia dal maligno, donaci serenita' e pace.
RispondiEliminaCi sono giorni particolarmente tristi, tutto sembra crollare. Aiutami Signore a cambiare la mia vita, dammi la forza. Ti voglio bene Signore.
RispondiEliminaSei mio Padre ed ora che il mio papa' non c'e' piu' a Te mi rivolgo. Ho paura del futuro, ho commesso errori e pregiudicato il futuro dei miei figli. Signore Padre nostro, aiutami a salvare la mia famiglia, a ritrovare la serenita'. Grazie .
RispondiEliminaAiutami non ce la faccio piú non riesco non ce la faccio piú aiutami madonnina mia dico sul serio sono disperata aiutami se ho fatto del bene mi sono impegnata tanto e non ho mai avuto niente spezza questo destino di fallimento qualcosa non va da anni è bloccato risolvi questi blocchi io mi voglio impegnare sudore e lacrime ma mi devi dire come fare e che direzione prendere nella vita. Non ce la farò a 40 anni...sono disperata
RispondiElimina